Gran finale Corso formazione 'Giovani e Promozione'
Caserta - Grosso successo per la serie di incontri sul tema "Giovani e Promozione" organizzati dalle sezioni casertane della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (Lilt) e dell'Associazione Italiana Sclerosi Multipla (Aism), nell'ambito delle...
Grosso successo per la serie di incontri sul tema "Giovani e Promozione" organizzati dalle sezioni casertane della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (Lilt) e dell'Associazione Italiana Sclerosi Multipla (Aism), nell'ambito delle iniziative realizzate per le attività di promozione del Centro servizi per il volontariato della provincia di Caserta Csv Asso.Vo.Ce..
L'ultimo appuntamento è in programma per sabato 3 ottobre alle ore 9 presso la Sala Convegni Centro diurno (ex macello) in via Volturno 56 a Casagiove.
I promotori dell'iniziativa spiegano, dunque, che "la relazione tra giovani e impegno associazionistico deriva dalla convinzione che il volontariato genera un capitale sociale che arricchisce la vita collettiva, in una società in cui i rapporti personali spesso sono frammentari e superficiali. Interrogarsi sul volontariato giovanile oggi significa non solo riflettere sul futuro dell'associazionismo, ma anche sulla qualità dei rapporti sociali nel mondo di domani. Il volontariato è un'esperienza di crescita personale e di sviluppo delle singole identità. Attraverso questa iniziativa di coinvolgimento ci si propone l'obiettivo di far capire ai ragazzi che l'impegno sociale non è qualcosa di precostituito, ma qualcosa che si può e si deve costruire insieme".