rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Scuola

Manifestazione AU: 'Vogliono metterci fuori gioco'

Caserta - Il primo ottobre nelle Facoltà dell'Ateneo della Seconda Università degli Studi di Napoli, si è tenuta una manifestazione promossa dagli studenti di Azione Universitaria che invocano la Riforma della riorganizzazione dell'Università. "...

Il primo ottobre nelle Facoltà dell'Ateneo della Seconda Università degli Studi di Napoli, si è tenuta una manifestazione promossa dagli studenti di Azione Universitaria che invocano la Riforma della riorganizzazione dell'Università. " Vogliono metterci in fuorigioco" è questa la campagna che i giovani universitari del Pdl hanno lanciato nell'ateneo della S.U.N."Vogliamo restituire dignità , efficienza e qualità all'Accademia italiana - commenta Luigi Di Gennaro, dirigente nazionale della Giovane Italia, movimento giovanile del PdL - al contrario di Baroni, Sindacati e Studenti "pecoroni" che sono schierati in difesa del preistorico sistema che garantisce poltrone e privilegi a pochi".
" Merito, Qualità, Futuro: Riforma Subito" è il titolo dello striscione esposto fuori le facoltà."Aspettiamo che la riforma per ora solo annunciata possa in poco tempo concretizzarsi - incalza Rolando di Martino, dirigente provinciale di Azione Universitaria. Il sistema universitario è al collasso, le scontate proteste manovrate da sindacati e baroni rischiano di mettere fuorigioco un percorso di riforma che qualifica il merito, razionalizza le spese e favorisce la qualità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manifestazione AU: 'Vogliono metterci fuori gioco'

CasertaNews è in caricamento