rotate-mobile
Scuola

Amministrazione lancia il progetto Benessere

Nola - L'Amministrazione Comunale, in seguito ad accordi intercorsi con le Terme di Castellammare di Stabia, lancia il "progetto Benessere", un ciclo di 12 giorni di cure termali, a partire dal prossimo 14 ottobre. Per i partecipanti, che...

L'Amministrazione Comunale, in seguito ad accordi intercorsi con le Terme di Castellammare di Stabia, lancia il "progetto Benessere", un ciclo di 12 giorni di cure termali, a partire dal prossimo 14 ottobre.
Per i partecipanti, che dovranno essere muniti di specifica richiesta del proprio medico curante, sarà disponibile anche il servizio di trasporto gratuito per l'ingresso al Parco idropinico Stabiese.
Novità importante e fortemente voluta dall'Assessore alle Politiche Sociali ed alla Sussidiarietà Arcangelo Annunziata, è che il servizio è rivolto anche ai minori che hanno bisogno di cure, ma solo se accompagnati dai genitori.

Le terapie convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale che possono essere effettuate alle Terme di Stabia sono le seguenti:

· Inalazioni
· Aerosol
· Fangobalneoterapia
· Ventilazioni polmonari
· Ciclo sordità rinogena
· Cure Idropiniche

Gli interessati dovranno presentare, entro il 12 ottobre 2009, l'istanza sul modello predisposto dall'Ufficio Assistenza del Comune di Nola, scaricabile anche dal sito istituzionale del Comune, www.comune.nola.na.it.Si informa che il S.S.N. consente l'accesso alle cure termali solamente una volta l'anno ad eccezione di coloro che hanno una invalidità dal 66% al 100% che possono usufruire di un secondo ciclo di cure.
Considerato il numero limitato dei posti messi a disposizione dalle Terme di Castellammare, sarà data la precedenza alle persone che non hanno partecipato al soggiorno climatico presso la località di Fiuggi o Ischia.I partecipanti alle cure termali possono convalidare la prescrizione medica per accedere alle cure termali presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Nola il giorno 9/10/2009. alle ore 9,30 e presso la sede della Circoscrizione di Piazzolla il giorno 12./10/2009Per ulteriori informazioni gli interessati potranno rivolgersi presso l'Ufficio Assistenza del Comune o telefonando al seguente numero 081.8226203.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amministrazione lancia il progetto Benessere

CasertaNews è in caricamento