rotate-mobile
Scuola

3 giorni per la salute, adesione di regione, Arsan e Asl

Napoli - Regione, Arsan ed Aziende sanitarie locali hanno aderito alla manifestazione "La tre giorni per la salute", promossa dal ministero della Salute in contemporanea nelle città di Napoli, Roma e Verona. L'evento si svolgerà il 2, 3 e 4...

Regione, Arsan ed Aziende sanitarie locali hanno aderito alla manifestazione "La tre giorni per la salute", promossa dal ministero della Salute in contemporanea nelle città di Napoli, Roma e Verona.
L'evento si svolgerà il 2, 3 e 4 ottobre nella villa comunale di Napoli e punta a richiamare l'attenzione sui corretti stili di vita, in particolare ponendo l'accento sulle abitudini alimentari. Una tematica di grande attualità nella nostra regione, considerato che un recente studio condotto dall'Assessorato alla Sanità nelle scuole elementari ha posto in evidenza come la percentuale di bambini obesi in Campania sia fra le più alte d'Italia.
Assessorato ed Arsan, con le Asl, saranno presenti con un proprio stand. Personale sanitario specializzato offrirà piccole consulenze e provvederà alla distribuzione di materiale informativo e divulgativo sulle iniziative poste in essere dalla Regione Campania.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

3 giorni per la salute, adesione di regione, Arsan e Asl

CasertaNews è in caricamento