rotate-mobile
Scuola

Affido familiare, iniziano i corsi di formazione

Benevento - L'assessore ai Servizi Sociali e Politiche della Famiglia del Comune di Benevento, Luigi Scarinzi, comunica che a partire dal 29 Settembre 2009, dalle ore 15 alle ore 17, presso la sede dei Servizi Social, sita in viale...

L'assessore ai Servizi Sociali e Politiche della Famiglia del Comune di Benevento, Luigi Scarinzi, comunica che a partire dal 29 Settembre 2009, dalle ore 15 alle ore 17, presso la sede dei Servizi Social, sita in viale dell'Università, avrà inizio un Corso di Formazione rivolto a coppie e/o single motivati ad intraprendere il percorso dell'Affido familiare.
Il Corso, che prevede cinque incontri della durata di 2 ore ciascuno, ha la finalità di informare, formare e preparare chi interessato ad affrontare l'esperienza di "Affidatario" nella maniera più consapevole e responsabile possibile.
Al termine del percorso, le persone formate, che risulteranno idonee alla valutazione effettuata dalla psicologa del Servizio Affido Comunale, saranno iscritte nell'anagrafe delle famiglie affidatarie istituita presso il Comune di Benevento.
Ulteriori informazioni relative al corso possono essere richieste all'Ufficio di Piano, telefonando allo 0824/772688. Inoltre, dalla prossima settimana, per tutte le informazioni sarà possibile visitare il sito "Affido Familiare" sulla pagina web del Comune di Benevento all'indirizzo www.comune.benevento.it, realizzato in collaborazione col CED del Comune di Benevento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Affido familiare, iniziano i corsi di formazione

CasertaNews è in caricamento