rotate-mobile
Scuola

Le Universit napoletane presentano offerta didattica

Napoli - La scelta della Facoltà universitaria, gli esami da sostenere, le difficoltà negli studi, le materie del primo anno, come organizzare l'approccio con le discipline. Quanto costa studiare all'università, le opportunità di borse di studio e...

La scelta della Facoltà universitaria, gli esami da sostenere, le difficoltà negli studi, le materie del primo anno, come organizzare l'approccio con le discipline. Quanto costa studiare all'università, le opportunità di borse di studio e premi di laurea. Gli sbocchi occupazionali dopo la laurea, le figure professionali, i percorsi lavorativi.
Sono i temi della manifestazione "Orientarsi all'Università 2009", tre giorni di incontri fra professori e studenti sulla scelta della Facoltà Universitaria, manifestazione giunta alla quattordicesima edizione.
L'appuntamento è per mercoledì 30 settembre, giovedì 1 e venerdì 2 ottobre, dalle ore 9.00 alle 18.00, all'Università Parthenope di via Acton - Napoli - INGRESSO LIBERO. La manifestazione è organizzata dal quindicinale di informazione universitaria ATENEAPOLI, con la collaborazione dell'Assessorato all'Università e Ricerca Scientifica della Regione Campania, l'Assessorato Regionale alle Politiche Formative, l'Assessorato Regionale alle Politiche Sociali e degli atenei napoletani.A rispondere alle domande degli studenti Rettori, Presidi e docenti dei 5 atenei napoletani.
Lo scorso anno furono oltre 20.000 gli studenti presenti e 60 fra Rettori, Presidi e Professori delle cinque università napoletane.
Apertura, mercoledì 30 settembre, con, tra gli altri, l'Assessore Regionale all'Università e Ricerca Scientifica Nicola Mazzocca, l'Assessore alle Politiche Formative, Corrado Gabriele, alcuni Rettori (tra cui il padrone di casa, prof. Gennaro Ferrara, Parthenope).La manifestazione, anche quest'anno, oltre alle aspiranti matricole si rivolge anche alle quarte e quinte classi della scuola superiore che debbono effettuare la preiscrizione all'Università.
Fra gli appuntamenti più attesi, venerdì 2 ottobre, alle ore 9.30, il dibattito "Gli sbocchi occupazionali dopo la laurea". A cui interverranno tra gli altri: Assessori, Unione Industriali, l'Osservatorio sugli sbocchi occupazionali degli atenei, esperti di formazione, enti, aziende e giovani laureati che racconteranno le loro esperienze lavorative. E lo sportello UNIMPIEGO (domanda ed offerta di lavoro) di Confindustria.
Per informazioni telefonare allo 081.291166 o www.ateneapoli.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le Universit napoletane presentano offerta didattica

CasertaNews è in caricamento