rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Scuola

D'Alessio consegna l'istituto scolastico di Mariconda

Pompei - I 130 bambini della scuola materna ed elementare di "Mariconda", da oggi, hanno a disposizione una struttura nuova e sicura dove potersi dedicare allo studio. I lavori, durati circa cinque mesi, hanno messo in sicurezza l'intero stabile...

I 130 bambini della scuola materna ed elementare di "Mariconda", da oggi, hanno a disposizione una struttura nuova e sicura dove potersi dedicare allo studio.
I lavori, durati circa cinque mesi, hanno messo in sicurezza l'intero stabile, comprensivo di 11 aule e della palestra.
Il Comune, tra gli altri interventi di messa in sicurezza, ha provveduto a far sostituire l'impianto elettrico, a far realizzare la scala di sicurezza e a far installare infissi in materiale ignifugo.
L'importo complessivo dell'opera, pari a € 200.000,00, è stato finanziato con un mutuo accesso presso la Cassa DD. PP. numero 4518763/00 .
Il Sindaco Claudio D'Alessio si è detto felice di aver reso felice altri 130 bambini, "garantendo il loro diritto allo studio in ambienti sani e sicuri".
"L'edilizia scolastica è al centro degli impegni assunti da questa Amministrazione a consapevolezza che la scuola, in particolare quella dell'infanzia e quella primaria, sia la prima realtà formativa, dopo la famiglia, dei nostri figli.
Questo impone a tutta l'Amministrazione Comunale un impegno costante ed inderogabile per assicurare a tutti gli alunni il diritto di istruzione, in ambienti in cui la sicurezza e la salubrità siano elementi imprescindibili da qualsiasi considerazione, sia in ordine di tempi di realizzazione che in termini di convenienza economica".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

D'Alessio consegna l'istituto scolastico di Mariconda

CasertaNews è in caricamento