rotate-mobile
Scuola

Prevenzione disastri e calamit: giapponesi a lezione

Pompei - Geologi e vulcanologi di Ota, (una delle 23 municipalità di Tokyo) hanno chiesto al Sindaco di Pompei Claudio D'Alessio di organizzare un incontro per "ricevere spiegazioni circa le misure adottate per la prevenzione di disastri e...

Geologi e vulcanologi di Ota, (una delle 23 municipalità di Tokyo) hanno chiesto al Sindaco di Pompei Claudio D'Alessio di organizzare un incontro per "ricevere spiegazioni circa le misure adottate per la prevenzione di disastri e calamità naturali".
Gli studiosi nipponici sono interessati, in modo particolare, a conoscere le attività svolte per proteggere il ricchissimo patrimonio pompeiano e i progetti posti in essere dall'Amministrazione Comunale".
Il Sindaco di Pompei Claudio D'Alessio, nell'accogliere con entusiasmo la richiesta di Tokyo, ha dato disposizione ai suoi collaboratori di organizzare, per la fine di ottobre, l'incontro con i sette delegati della municipalità di Ota,
Il Sindaco: "Esprimo piena soddisfazione perché, da qualche anno, Pompei sta diventando centro internazionale di incontri della cultura e non, come in quest'occasione".
Alla tavola rotonda prenderanno parte esperti internazionali degli ambiti della geologia, della vulcanologia, della manutenzione, dell'ecologia, dell'ambiente e della protezione civile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prevenzione disastri e calamit: giapponesi a lezione

CasertaNews è in caricamento