rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Scuola

Gelato gratis ai bambini per il primo giorno di scuola

Caserta - Per il primo giorno dell'anno scolastico 2009/2010 l'Artista del Gelato della Gelateria Edengel di Caserta promuove una giornata dedicata al gelato naturale rivolta ai bambini della prima classe elementare. I piccoli alunni saranno...

Per il primo giorno dell'anno scolastico 2009/2010 l'Artista del Gelato della Gelateria Edengel di Caserta promuove una giornata dedicata al gelato naturale rivolta ai bambini della prima classe elementare. I piccoli alunni saranno accompagnati dall'Artista attraverso un percorso di gusto e conoscenza del mondo del gelato naturale.Ogni bambino riceverà un gelato in omaggio e potrà scegliere tra le ricette ideate dagli Artisti del Gelato in esclusiva per l'occasione, preparate solo con ingredienti naturali: dal cioccolato Domori, puro cacao nobile e frutto di un accurato controllo di filiera nella versione con e senza latte, alla frutta in guscio del territorio italiano selezionata da Agrimontana, la nocciola Piemonte I.g.p., il pistacchio di Bronte, la mandorla del Val di Noto, fino alla polpa di frutta fresca.
Il percorso conoscitivo potrà proseguire anche a casa con l'album da disegno che l'Artista del Gelato regalerà a ciascun bambino per un simpatico viaggio nel mondo del gelato naturale.
Il progetto di Artisti del Gelato ha l'obiettivo di creare un momento di educazione al gusto e trasmettere ai bambini i valori e la cultura del gelato artigianale. Verrà posta l'attenzione sull'accurata selezione degli ingredienti e sul rigoroso disciplinare produttivo che insieme costituiscono gli elementi fondamentali per ottenere un gelato genuino e di qualità.
Maggiori dettagli sull'evento dedicato ai bambini saranno disponibili i giorni precedenti l'iniziativa all'interno della gelateria.
Artisti del Gelato è una rete di professionisti selezionati direttamente dall'azienda Agrimontana che, aderendo ad un rigoroso disciplinare produttivo, senza rinunciare alla possibilità di aggiungere un tocco creativo alla ricetta, rappresentano i punti di eccellenza del gelato italiano.
Agrimontana, nata nel 1972 a Borgo San Dalmazzo nel cuneese, è leader di qualità nella trasformazione della frutta e nella produzione di confetture, canditi e marroni. Agrimontana opera e produce nel rispetto della materia prima, assecondandone la natura per offrire prodotti di qualità, ricchi di sapore, che conservano intatte tutte le proprietà nutritive. Dal 2006 l'azienda è partecipata al 40% del Gruppo illy. A Borgo San Dalmazzo operano circa 50 dipendenti. Nel 2008 Agrimontana ha realizzato un fatturato di oltre 11 milioni di euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gelato gratis ai bambini per il primo giorno di scuola

CasertaNews è in caricamento