rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Scuola

UilScuola, assemblea provinciale con Di Menna

Caserta - Un forte impegno della Uil Scuola per qualificare e potenziare le Rsu, risorsa fondamentale della scuola dell'autonomia, nella loro funzione negoziale: questo il proposito del sindacato in preparazione delle elezioni per il rinnovo delle...

Un forte impegno della Uil Scuola per qualificare e potenziare le Rsu, risorsa fondamentale della scuola dell'autonomia, nella loro funzione negoziale: questo il proposito del sindacato in preparazione delle elezioni per il rinnovo delle Rsu della scuola, previste per il prossimo dicembre.
Le Rsu rappresentano parte insostituibile dell'azione sindacale della Uil. Proprio per dare voce e forza alle Rsu, per la stabilità e la qualità della scuola pubblica, la Uil Scuola ha promosso per il prossimo 7 settembre una manifestazione di migliaia di persone, in contemporanea, in tutta Italia.
A Caserta è convocata, pertanto, l'assemblea generale provinciale di Rsu, Rsa, Quadri e Dirigenti provinciali, Direttivo Provinciale, Coordinamento Dirigenti Scolastici, che si terrà il 7 settembre, con inizio alle ore 15.30, presso l'Aula Magna dell'Istituto Superiore Buonarroti di viale Michelangelo.
Gli interventi verteranno sulla situazione politico-sindacale, sull'adempimento d'inizio anno, sulle modifiche degli ordinamenti, sulla situazione scolastica provinciale e regionale, sugli organici, sul dimensionamento, sull'appuntamento elettorale di dicembre.
Concluderà l'assemblea l'intervento di Massimo Di Menna, segretario generale nazionale.
"La forza del nostro sindacato, voce libera della scuola – dice Antonio Di Zazzo, segretario provinciale della UilScuola - , è nelle tante voci libere di iscritti, dei candidati e degli eletti nelle liste Uil che in questi anni sono stati e continuano ad essere punto di riferimento credibile e professionale per tanti colleghi. La loro partecipazione sarà momento e valore fondamentale dell'assemblea".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

UilScuola, assemblea provinciale con Di Menna

CasertaNews è in caricamento