Regione Campania stanzia 20 milioni per i precari
Napoli - La Regione Campania stanzia, per il prossimo biennio, 20 milioni di euro in favore dei precari della scuola. Lo ha annunciato oggi il presidente della giunta regionale, Antonio Bassolino, precisando che si sta lavorando ad una intesa con...
La Regione Campania stanzia, per il prossimo biennio, 20 milioni di euro in favore dei precari della scuola. Lo ha annunciato oggi il presidente della giunta regionale, Antonio Bassolino, precisando che si sta lavorando ad una intesa con il governo nazionale. I finanziamenti, attinti dal Fondo sociale europeo, serviranno sostanzialmente ad integrare il reddito degli insegnanti che si ritroveranno in cassa integrazione. I docenti però potranno seguire anche corsi di aggiornamento ed essere impegnati in progetti contro la dispersione scolastica.
L'intervento è stato predisposto dall' assessorato alla Formazione, guidato da Corrado Gabriele, che nelle prossime settimane istituirà una cabina di regia per il monitoraggio della crisi dell' occupazione nel mondo della scuola. "Stiamo facendo per la scuola, direi per 'la fabbrica della scuola' - ha detto il presidente Bassolino - quello che abbiamo fatto per la Fiat di Pomigliano, per la fabbrica dell'auto in Campania".