rotate-mobile
Scuola Pignataro Maggiore

Al 'Martone' non solo Pon per gli studenti

Pignataro Maggiore - A pochi giorni dalla presentazione degli innumerevolipercorsi formativi che rientrano nell'ambito del progetto Pon, ègiusto almeno enumerare le numerose altre attività extra curriculariche l'Istituto finanzia con fondi propri...

A pochi giorni dalla presentazione degli innumerevolipercorsi formativi che rientrano nell'ambito del progetto Pon, ègiusto almeno enumerare le numerose altre attività extra curriculariche l'Istituto finanzia con fondi propri.
Le attività extracurriculari equivalgono quasi, per numero di percorsiattivati, quelli finanziati attraverso i fondi Pon.
Sono infatti ben 9 i percorsi attivati, che vedono un impegnoprevalente del plesso Pascoli, a dispetto delle attività Pon,prevalentemente sviluppate sui plessi Martone e Don Bosco.
Questo l'elenco delle attività in cui gli alunni sono già da alcunesettimane impegnati gli alunni di Pignataro Maggiore:
Consiglio Comunale dei ragazzi, in cui sono impegnati gli alunni deitre plessi cittadini; Carnevale, che vede coinvolti alunni e genitoridi tutti i plessi cittadini; Giochiamo insieme – Minibasket, in cuisono impegnati gli alunni dei plessi Pascoli e Bosco; Inglese, cheriguarda i plessi Pascoli e Bosco; Io e l'ambiente, che coinvolge glialunni del plesso Pascoli, sotto la guida dell'insegnante TeresaGiuliano; Recitiamo e cantiamo in napoletano, curato dall'insegnantePalmesano Carolina, e in cui sono coinvolti gli alunni del plessoPascoli; riguarda sempre il plesso Pascoli il percorso denominato Vitanel verde, coordinato dall'insegnante Maria Rosaria Palmesano;Naturamica è il percorso curato dall'insegnante Emanuele Bonacci, insvolgimento al plesso Pascoli, come per il percorso intitolatoCarissimo Pinocchio, curato dall'insegnante Antonietta Bonacci.
Percorsi che impegnano i piccoli alunni per altre 3 o 4 ore oltre ilnormale orario scolastico, che per il plesso Pascoli già impegna glistudenti fino alle 16.30 del pomeriggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al 'Martone' non solo Pon per gli studenti

CasertaNews è in caricamento