rotate-mobile
Scuola Portico di Caserta

Rinviata a giovedi' l'incontro dibattito alla 'Bosco'

Portico di Caserta - Rinviato a giovedì cinque giugno prossimo, alle ore diciassette, l'incontro dibattito organizzato dall'Istituto "Bosco" di Portico che prevede nuovamente, tra gli ospiti d'eccezione, la presenza di don Luigi Merola il "parroco...

Rinviato a giovedì cinque giugno prossimo, alle ore diciassette, l'incontro dibattito organizzato dall'Istituto "Bosco" di Portico che prevede nuovamente, tra gli ospiti d'eccezione, la presenza di don Luigi Merola il "parroco di Forcella".
La manifestazione programmata per martedì prossimo 27 maggio, slitta così di una settimana circa per motivi di carattere logistico indipendenti dalla disponibilità degli organizzatori stessi. All'incontro dibattito, nel salone della scuola secondaria di primo grado, spicca tra gli altri la presenza del monsignor don Carlo Di Carluccio.
"C'è da dire – ha ribadito il prof. Salvatore Falco, dirigente dell'Istituto Comprensivo "Bosco" - che i ragazzi, nella giornata sulla legalità organizzata il sette aprile scorso, sono rimasti colpiti particolarmente dalla fascinazione dialettica di don Luigi Merola, dai suoi valori, dalla storia della sua esperienza di vocazione e di vita, dalla sua figura di uomo impegnato nel sociale per il sociale. Non potevo esimermi dall'invitare nuovamente don Luigi al nostro istituto, - ha chiarito il prof. Salvatore Falco - di fronte alle richieste dirette di tanti ragazzi che hanno sentito il bisogno di far partecipe me, i loro docenti e i loro genitori, del cambiamento, dopo aver ascoltato il parroco di Forcella, di alcuni loro modelli di riferimento culturale: da quelli banali, devianti, inutili, e superficiali a quelli concreti e positivi per la collettività e per se stessi."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rinviata a giovedi' l'incontro dibattito alla 'Bosco'

CasertaNews è in caricamento