rotate-mobile
Scuola San Cipriano d'Aversa

Achille Serra e Giovanni Conso al Liceo

San Cipriano d'Aversa - Gli istituti scolastici di S. Cipriano d'Aversa, Agrorinasce e la Commissione Straordinaria di S. Cipriano d'Aversa in prima fila nell'impegno alla diffusione della cultura della legalità con iniziative finanziate dal...

Gli istituti scolastici di S. Cipriano d'Aversa, Agrorinasce e la Commissione Straordinaria di S. Cipriano d'Aversa in prima fila nell'impegno alla diffusione della cultura della legalità con iniziative finanziate dal Ministero dell'Interno e dalla Regione Campania.
Lunedì 12 maggio alle ore 16:30 si è svolta, presso la scuola media di S. Cipriano d'Aversa, la giornata della legalità e dell'impegno che ha visto la partecipazione di tutti gli studenti impegnati da mesi tutti i giorni nella realizzazione di laboratori di musica, ceramica, teatro e legalità. Nell'ambito di quest'ultimo Agrorinasce, nella persona dell'Amministratore Delegato, dott. Giovanni Allucci, ha presentato e distribuito il documento "Camorra No Grazie! Ragioni e strumenti per essere contro la criminalità organizzata".
Ha partecipato la Commissione Straordinaria del Comune di S. Cipriano d'Aversa nella persona del viceprefetto dott. Giuseppe Marani, il quale ha evidenziato tutta la propria soddisfazione per l'impegno profuso dai dirigenti scolastici e dagli studenti tutti.
Soddisfatta anche la dirigente scolastica Prof.ssa Giovanna Cantile: "Sono orgogliosa del lavoro che stiamo realizzando in quest'istituto e dell'impegno dei docenti e degli studenti. Grazie al progetto 'Scuola Aperta' ed ad Agrorinasce i nostri ragazzi hanno la possibilità di apprendere divertendosi".
Lunedì 19 maggio alle ore 15:00 si svolgerà presso il Liceo Scientifico di S. Cipriano d'Aversa, la giornata della legalità e dell'impegno con la partecipazione di autorevoli esponenti istituzionali. Anche in questo caso verrà distribuito a tutti gli studenti il documento "Camorra No Grazie! Ragioni e strumenti per essere contro la criminalità organizzata", realizzato da Agrorinasce, in collaborazione con l'Associazione Nazionale Magistrati e 'Il Mattino'.
'E' importante che tutti gli studenti conoscano la verità sui fatti di camorra, - dichiara l'Amministratore Delegato dott. Giovanni Allucci - solo così possiamo sperare che nel prossimo futuro non accadono più violenze e gravi atti compiuti dai clan della zona. I giovani di oggi hanno una scarsa consapevolezza dei tanti omicidi commessi dai clan camorristici negli anni novanta e dei danni, anche economici, che ancora oggi stanno causando al territorio con la loro presenza.'
La giornata si svolgerà secondo il seguente programma, alle ore 15:00 saluti delle Autorità promotrici della giornata, a cui interverranno il Preside dell'Istituto prof. Salvatore Natale, il Vice Prefetto agg. e Presidente del CdA di Agrorinasce, dr.ssa Immacolata Fedele, e il Prefetto dr.ssa Silvana Riccio, Commissione Straordinaria del Comune di S. Cipriano d'Aversa e gli interventi del dott. Giovanni Allucci, Agrorinasce, dott. Leandro Limoccia, Regione Campania, il pubblico ministero della DDA di Napoli dott. Giovanni Conso ed il Prefetto dott. Achille Serra, Alto Commissario per la prevenzione ed il contrasto della corruzione e delle altre forme di illecito nella Pubblica Amministrazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Achille Serra e Giovanni Conso al Liceo

CasertaNews è in caricamento