Domenica, 16 Maggio 2021
Scuola

Al via 11 progetti scolastici all'I.C. 'Stroffolini'

Casapulla - Saranno ben undici i progetti (di cui otto rivolti agli studenti, due ai docenti e uno al personale ATA) che vedranno coinvolti docenti, bambini e i ragazzi dell'Istituto comprensivo 'Stroffolini' di Casapulla, guidato dal dirigente...

scolars_20080325063847

Saranno ben undici i progetti (di cui otto rivolti agli studenti, due ai docenti e uno al personale ATA) che vedranno coinvolti docenti, bambini e i ragazzi dell'Istituto comprensivo 'Stroffolini' di Casapulla, guidato dal dirigente scolastico Salvatore D'Angelo.
Nell'ambito del Programma Operativo Nazionale, cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo, infatti, prenderanno il via degli interessanti percorsi formativi che si svolgeranno in orario pomeridiano, da aprile fino a giugno.
'Collaborare e partecipare', 'Ascolto attivo', 'Giocare per apprendere', 'English for nursery of primary school' e 'Pc for me' sono questi i titoli dei progetti a cui sono invitati a partecipare gli alunni di tutte le classi dell'istituto Stroffolini, dalla scuola d'infanzia alla scuola media.

Al termine di ciascun corso, agli studenti partecipanti verrà rilasciato una certificazione dove risulteranno le conoscenze, le abilità e le competenze acquisite grazie agli incontri con docenti ed esperti, e che avranno come argomento la scrittura creativa, la psicomotricità, l'inglese, l'educazione civica e l'informatica.
Un progetto importante, dunque, che vuole da una parte sostenere l'istruzione permanente dei bambini e ragazzi, nonché quella dei docenti, e dall'altro offrire utili occasioni per incrementare le competenze di base e promuovere le eccellenze.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via 11 progetti scolastici all'I.C. 'Stroffolini'

CasertaNews è in caricamento