rotate-mobile
Scuola San Cipriano d'Aversa

Liceo devastato: da luned partono i lavori

San Cipriano d'Aversa - “La risposta compatta e determinata delle istituzioni e delle famiglie, a cui abbiamo assistito oggi, testimonia che gli autori del grave atto vandalico ai danni del liceo scientifico di San Cipriano hanno compiuto un vero...

“La risposta compatta e determinata delle istituzioni e delle famiglie, a cui abbiamo assistito oggi, testimonia che gli autori del grave atto vandalico ai danni del liceo scientifico di San Cipriano hanno compiuto un vero e proprio autogol e ora vanno individuati e isolati al più presto”. A margine della manifestazione per la legalità di stamane (con la partecipazione, tra gli altri, del ministro Giuseppe Fioroni e della Regione Campania), l’assessore alla Pubblica istruzione, Ferdinando Bosco, che ha rappresentato la Provincia all’iniziativa, sottolinea così l’importanza della giornata di mobilitazione.
“Ringrazio il ministro Fioroni – ha rimarcato Bosco – per la sua presenza nel nostro territorio, segnale concreto di vicinanza e attenzione non solo alle problematiche, ma anche alle risorse che sappiamo esprimere e dobbiamo mettere in campo”. L’assessore della Giunta De Franciscis ha annunciato che già dalla prossima settimana partiranno i primi interventi nell’istituto devastato dal raid della settimana scorsa: “La Provincia ha già impegnato 400mila euro per far fronte ai lavori. Puntiamo a restituire alla piena fruizione una prima ala dell’edificio, quella meno danneggiata, subito dopo la pausa natalizia e a completare tutti gli interventi entro la fine di febbraio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Liceo devastato: da luned partono i lavori

CasertaNews è in caricamento