rotate-mobile
Mercoledì, 19 Giugno 2024
Scuola Maddaloni

Ossigeno-Ozono contro il dolore alla San Michele

Maddaloni - L'ossigeno-ozono terapia è stata ammessa fra le prestazioni specialistiche ambulatoriali della Casa di cura San Michele di Maddaloni (Caserta). Responsabile dell’Ambulatorio è il dr. Nicola Salerno, anestesista e uno dei maggiori...

L'ossigeno-ozono terapia è stata ammessa fra le prestazioni specialistiche ambulatoriali della Casa di cura San Michele di Maddaloni (Caserta). Responsabile dell’Ambulatorio è il dr. Nicola Salerno, anestesista e uno dei maggiori esperti di ossigeno-ozono terapia, una metodica che ha più di un secolo di vita e che rappresenta oggi un rimedio rivoluzionario per la nostra salute e il benessere fisico perché combina i benefici dell'ossigeno con quelli dell'ozono.
La tecnica prevede una serie di microiniezioni sottocutanee, intramuscolari o peri/intrarticolari della miscela gassosa, ossigeno e ozono. La sua funzione è quella di far arrivare maggiori quote di ossigeno nell'area da trattare, così si facilita l'irrorazione sanguigna in quelle parti del corpo dove la circolazione è più lenta e faticosa.
A seconda della patologia da trattare la concentrazione di ozono sarà maggiore nella cura delle patologie ortopediche, minore per i problemi circolatori e per la medicina estetica. La potente azione antinfiamatoria e antidolorifica dell'ossigeno-ozono viene sfruttata anche nel trattamento delle patologie ortopediche più frequenti, come la cervicalgia, le tendiniti, la lombalgia, le patologie sportive, le periartriti, l'artrosi, ecc.“Le principali indicazioni alla terapia – spiega il dr. Salerno, che segue precisi protocolli terapeutici depositati al Ministero della Salute – sono le ernie del disco intervertebrali (cervicali e lombari), l’artrosi (colonna vertebrale, ginocchio, spalla), le tendiniti (epicondiliti, epitrocleiti, sindrome del tunnel carpale), la traumatologia riguardante le articolazioni e i muscoli, i disturbi della circolazione sia venosa che linfatica, la cellulite. L’ossigeno-ozono terapia attiva la circolazione in tutti i tessuti, svolgendo così diverse azioni: analgesica, antinfiammatoria, antiedemigena, vasocostrittrice e drenante, stimolo alla rigenerazione dei tessuti. Va detto che le applicazioni di ossigeno-ozono sono prive di effetti collaterali significativi e di importanti controindicazioni e sono caratterizzate da assenza assoluta di reazioni allergiche e tossiche”.
In tutti i casi, il vantaggio dell'ossigeno-ozono terapia, rispetto alle altre numerosissime tecniche, è quello di una cura assolutamente naturale, priva di effetti collaterali, e che soprattutto agisce a monte del problema.Al servizio - uno dei più recenti tra gli ambulatori privati della Casa di Cura - si accede su appuntamento: è necessario prenotare telefonando ai numeri 0823.208111 - 0823.208700 o recandosi personalmente presso la sede (via Appia 190, Maddaloni) durante l'orario di apertura al pubblico (7:30-20:30).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ossigeno-Ozono contro il dolore alla San Michele

CasertaNews è in caricamento