menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
210619_Eugenio-Gaudio

210619_Eugenio-Gaudio

Eugenio Gaudio e' stato eletto rettore dell'Universita' La Sapienza

(Roma) Venerdì 3 ottobre è stato eletto rettore della Sapienza Eugenio Gaudio. Il nuovo rettore, docente di Anatomia umana, è preside della facoltà di Farmacia e medicina e presidente della Conferenza permanente delle facoltà e scuole di Medicina...

(Roma) Venerdì 3 ottobre è stato eletto rettore della Sapienza Eugenio Gaudio. Il nuovo rettore, docente di Anatomia umana, è preside della facoltà di Farmacia e medicina e presidente della Conferenza permanente delle facoltà e scuole di Medicina e chirurgia italiane; guiderà l'Ateneo per il periodo 2014-2020, succedendo al rettore Luigi Frati, in carica dal 2008.Gaudio, che assumerà la carica di Rettore dal 1 novembre 2014, ha ottenuto il 59,9% delle preferenze.I risultati del voto, certificati dalla Commissione elettorale, sono pubblicati nell'area a destra.
Eugenio Gaudio, nato a Cosenza il 15 settembre 1956 si è laureato a 24 anni, con Lode, in Medicina e Chirurgia, si è poi specializzato in Medicina Interna, proprio presso la Facoltà che ora presiede. Dal 1980 l'attività di ricerca del professor Gaudio ha avuto come primario obiettivo lo studio delle caratteristiche strutturali, ultrastrutturali, immunoistochimiche e microcircolatorie del fegato normale e in corso di patologie sia sperimentali che umane (colangiopatie acute, croniche e neoplastiche, quali il colangiocarcinoma). Eugenio Gaudio ha al suo attivo numerose collaborazioni scientifiche nazionali ed internazionali; ha ricoperto numerosi ruoli di rilevo, ed è già stato Preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli studi dell'Aquila. Dal 2000 Professore Ordinario di Anatomia Umana alla "Sapienza".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Docente della scuola elementare positiva al coronavirus

Attualità

Una alunna positiva al coronavirus: tornano in Dad due classi

Attualità

La Dea bendata bacia il casertano: vinti oltre 33mila euro

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento