rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Scuola

Seminario alla Sun con la ricercatrice italo-americana Raffaella De Vita

Caserta - Lunedì 14 dicembre alle ore 14:30, nell'aula G del Dipartimento di Matematica e Fisica della Seconda Università degli Studi di Napoli, la prof.ssa Raffaella De Vita terrà un seminario dal titolo 'Biaxial Viscoelasticity of Utero-sacral...

Lunedì 14 dicembre alle ore 14:30, nell'aula G del Dipartimento di Matematica e Fisica della Seconda Università degli Studi di Napoli, la prof.ssa Raffaella De Vita terrà un seminario dal titolo 'Biaxial Viscoelasticity of Utero-sacral and Cardinal Ligaments'. L'occasione giusta per chi volesse saperne di più su un percorso formativo e di ricerca (quello della De Vita) che le ha consentito di diventare da studentessa di Matematica della SUN a professore universitario premiato dal presidente degli Stati Uniti d'America.

Raffaella De Vita, di Marcianise, è attualmente professore associato al Dipartimento di Ingegneria Biomedica e Meccanica del Virginia Tech, uno dei più prestigiosi college degli Usa. Si è laureata in Matematica nel 2000 alla Seconda Università degli Studi di Napoli; ha poi proseguito il suo percorso con un Master in Ingegneria Meccanica prima ed un PhD poi all'Università di Pittsburgh. Raffaella De Vita ha ricevuto prestigiosi riconoscimenti per le sue ricerche. Su tutti, il PECASE (Presidential Early Career Awards for Scientists and Engineers) ricevuto nel 2014 dal presidente Barack Obama.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Seminario alla Sun con la ricercatrice italo-americana Raffaella De Vita

CasertaNews è in caricamento