rotate-mobile
Scuola Villa di Briano

Open a Villa di Briano : Corso di chitarra gratis

Villa di Briano - Open,spazio giovani organizza un corso di chitarra aperto a tutti ed assolutamente gratuito. A Villa di Briano, in provincia di Caserta."Sono ormai quasi dieci anni che ci occupiamo, sotto varie formazioni associative, di...

Open,spazio giovani organizza un corso di chitarra aperto a tutti ed assolutamente gratuito. A Villa di Briano, in provincia di Caserta."Sono ormai quasi dieci anni che ci occupiamo, sotto varie formazioni associative, di promuovere lo sviluppo culturale in territori svantaggiati, ha dichiarato Fabio Ianniello, ideatore e coordinatore del progetto Open e ha aggiunto "ormai abbiamo creato una vera e propria accademia musicale di corsi gratuiti di chitarra, basso, batteria e pianoforte che consente ai ragazzi di imparare a suonare, esprimersi e socializzare grazie alla musica".
I corsi sono assolutamente gratuiti, sono svolti da insegnanti esperti e sono rivolti principalmente a bambini e giovani dai 9 anni in sù. I laboratori musicali si svolgono in orario pomeridiano presso la sede di Open a Villa di Briano (CE) in via Leopoldo Santagata 159 dove i ragazzi hanno a disposizione tutti gli strumenti, una sala prove e uno studio di registrazione insonorizzati."Come tutte le attività proposte da Open, anche il corso di chitarra e i corsi di musica in generale sono rivolti principalmente a giovani e giovanissimi",dichiara ancora Ianniello. "Siamo convinti infatti che il cambiamento dei valori che caratterizzano la "Terra dei fuochi"" passi per l'educazione delle nuove generazioni orientata ad uno sviluppo sociale e culturale. E' questa la mission del nostro progetto".
Il prossimo corso si svolgerà tutti i lunedì dalle 18 alle 19 presso la sede di Open a Villa di Briano (CE) in via Leopoldo Santagata 159 a partire da lunedì 5 maggio 2014.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Open a Villa di Briano : Corso di chitarra gratis

CasertaNews è in caricamento