rotate-mobile
Scuola Santa Maria Capua Vetere

Leggi del lavoro, corso di aggiornamento della Uiltucs

Santa Maria Capua Vetere - La Uiltucs Campania presenterà lunedì 31 marzo 2014, alle ore 10.00, presso la sede della Seconda Università degli Studi di Napoli a Santa Maria Capua Vetere (Palazzo Melzi in via Mazzocchi – Aula D'Antona del...

La Uiltucs Campania presenterà lunedì 31 marzo 2014, alle ore 10.00, presso la sede della Seconda Università degli Studi di Napoli a Santa Maria Capua Vetere (Palazzo Melzi in via Mazzocchi – Aula D'Antona del Dipartimento di Giurisprudenza) un programma di aggiornamento dei propri rappresentanti sindacali.
Il corso di aggiornamento, della durata di 36 ore, sarà incentrato sulle leggi del lavoro: si spazierà dalla legge 300 alla legge Fornero. I docenti che svolgeranno le lezioni e che forniranno tutte le nozioni di aggiornamento ai rappresentanti sindacali saranno tutti professori universitari. Il corso è stato organizzato e pianificato dalla professoressa Valeria Nuzzo, docente di Diritto del Lavoro presso la Sun, in collaborazione con il segretario generale della Uiltucs Campania, Rino Strazzullo.
Gli organizzatori hanno individuato i temi specifici per formare ed aggiornare al meglio i rappresentanti sindacali e per rispondere e tutelare in maniera appropriata le attuali esigenze dei lavoratori anche in vista del nuovo accordo sulla rappresentanza sindacale. Lunedì 31 marzo, alle ore 10, si svolgerà una breve conferenza stampa di presentazione che introdurrà il corso alla presenza del professore di Diritto del Lavoro, Valerio Speziale. Interverranno Anna Rea, segretario generale Uil Campania; Antonio Farinari, segretario generale Uil Caserta; Brunetto Boco, segretario generale Uiltucs e Rino Strazzullo, segretario generale Uiltucs Campania.Il corso si chiuderà l'8 maggio 2014 alla presenza del professor Vito Pinto dell'Università di Bari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Leggi del lavoro, corso di aggiornamento della Uiltucs

CasertaNews è in caricamento