rotate-mobile
Scuola

Ai professori Pasquino e Tommasetti la laurea honoris causa

Salerno - Sono giunti sabato nella capitale colombiana i proff. Raimondo Pasquino e Aurelio Tommasetti, ospiti della Universidad Católica de Colombia, Bogotá e della Fondazione Ippocratica Civitas Colombia.Lunedi 30 settembre alle ore 11,00 (le 18...

Sono giunti sabato nella capitale colombiana i proff. Raimondo Pasquino e Aurelio Tommasetti, ospiti della Universidad Católica de Colombia, Bogotá e della Fondazione Ippocratica Civitas Colombia.Lunedi 30 settembre alle ore 11,00 (le 18 in Italia) i professori riceveranno rispettivamente la laurea honoris causa in Ingegneria e in Economia, quale attestazione per la loro attività scientifica, accademica e professionale.L'alto riconoscimento sarà loro conferito dalle autorità accademiche colombiane nel corso di una manifestazione alla quale parteciperanno il corpo accademico, autorità civili, tra le quali il procuratore generale della Repubblica, Alejandro Ordóñez Maldonado, che offrirà agli ospiti italiani un attestato per l'impegno dell'Università di Salerno a favore della diffusione dei principi di pace e di cooperazione tra i popoli e per la difesa degli ordinamenti democratici.
All'atto accademico seguirà un pranzo ufficiale offerto dal Rettore dell'Universidad Católica.Gli importanti riconoscimenti costituiscono un significativo completamento della attività che la Universidad Católica de Colombia e l'Università degli Studi di Salerno da tempo stanno perseguendo nel quadro di una sempre più attiva collaborazione e cooperazione accademica, nell'ambito della politica di internazionalizzazione che l'Università ha intrapreso in questi anni. In particolare, è giunto al quarto ciclo il Master di "Scienze politiche per la pace e l'integrazione dei popoli" che impegna docenti italiani e colombiani nell'attività di formazione di numerosi laureati dell'importante capitale andina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ai professori Pasquino e Tommasetti la laurea honoris causa

CasertaNews è in caricamento