rotate-mobile
Scuola

Formazione professionale dei giornalisti, il 12 a Caserta il corso di deontologia dellOdg Campania

Caserta - Come preannunciato, si terrà sabato 12 aprile, a Caserta, il primo corso di formazione professionale continua organizzato dall'Ordine dei Giornalisti della Campania e da TrentaRighe, associazione giornalisti casertani, in base a quanto...

Come preannunciato, si terrà sabato 12 aprile, a Caserta, il primo corso di formazione professionale continua organizzato dall'Ordine dei Giornalisti della Campania e da TrentaRighe, associazione giornalisti casertani, in base a quanto previsto dall'articolo 3, comma 5, della legge 148 del 2011 e dall'art. 7 comma 2 del Dpr 137/2012. A partire da quest'anno, infatti, per effetto della Riforma dell'Ordine professionale, tutti i giornalisti in attività (professionisti, praticanti e pubblicisti) iscritti all'albo da più di tre anni, dovranno obbligatoriamente frequentare i corsi di aggiornamento pena l'avvio di sanzioni disciplinari da parte dell'Odg. Sono esonerati soltanto i pensionati e i neo iscritti. Il primo appuntamento è programmato dunque per sabato mattina, dalle 9.30 alle 13,30 nei locali della biblioteca del Seminario vescovile di piazza Duomo a Caserta e sarà incentrato sui temi deontologici.
Per assolvere all'obbligo formativo, ogni iscritto dovrà maturare 60 crediti in un triennio (con un minimo di 15 crediti nel primo anno). L'appuntamento di sabato mattina fornirà dieci crediti formativi. Il corso di formazione è gratuito e totalmente a carico dell'Ordine dei giornalisti. E' necessario però prenotarsi utilizzando la mail odgcampaniaformazione@gmail.com, indicando l'appuntamento di Caserta, nome, cognome e numero di tessera. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione a tutti i giornalisti presenti.
Sarà il presidente dell'Associazione Trenta Righe Giuseppe Perrotta ad introdurre i lavori; dopo i suoi saluti, seguiranno gli interventi del magistrato Raffaello Magi, del presidente dell'Odg Campania Ottavio Lucarelli e di Giuseppe De Martino, segretario dell'Ordine della Campania.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formazione professionale dei giornalisti, il 12 a Caserta il corso di deontologia dellOdg Campania

CasertaNews è in caricamento