menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
072731_docenti_scuola

072731_docenti_scuola

Cgil: caos al Csa per la scelta sedi dei neo immessi in ruolo

Caserta - Il 19 settembre l'UAT di Caserta ( provveditorato), ha convocato i neoimmessi in ruolo per la scelta delle sedi. Le operazioni sono iniziate con notevole ritardo e già erano evidenti le difficoltà dei Dirigenti presenti, nel comunicare...

Il 19 settembre l'UAT di Caserta ( provveditorato), ha convocato i neoimmessi in ruolo per la scelta delle sedi. Le operazioni sono iniziate con notevole ritardo e già erano evidenti le difficoltà dei Dirigenti presenti, nel comunicare le sedi. Tali incertezze hanno suscitato tra i presenti sdegno e malumore.
"E' inaccettabile - afferma la segretaria della FLC di Caserta Anastasia Goglia - che semplici operazioni come la scelta delle sedi per i docenti neoimmessi in ruolo si trasformino in momenti di caos. Notevoli erano le discresie tra le sedi comunicate e i posti effettivi da destinare ai docenti, tanto che questi ultimi risultavano in numero superiore rispetto alle disponibilità. Siamo stati costretti a chiedere un rinvio e una verifica delle sedi". Vittime di questa incresciosa situazione sono stati i docenti delle classi di concorso A043 e AD00, tanto che sono stati riconvocati per lunedì 22 settembre, con la speranza di riscontrare maggiore chiarezza da parte dell'ufficio. C'è da chiedersi: Se questi sono i ritmi delle nomine, quando si potrà aspirare agli incarichi a tempo determinato ?

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento