rotate-mobile
Scuola Casaluce

'Di te mi fido': progetto di Educazione cinofila

Casaluce - E' partito da Casaluce Sabato 10 Gennaio 2015 presso l'i.c. Van. bEETHOVEN DI cASALUCE, il Progetto di Educazione cinofila riconosciuto dall' Ente Nazionale della CInofilia Italia , DI TE MI FIDO. Il Progetto nazionale, sbarca nella...

E' partito da Casaluce Sabato 10 Gennaio 2015 presso l'i.c. Van. bEETHOVEN DI cASALUCE, il Progetto di Educazione cinofila riconosciuto dall' Ente Nazionale della CInofilia Italia , DI TE MI FIDO. Il Progetto nazionale, sbarca nella provincia di Caserta in varie scuole e l'Anno scolastico inizia proprio da Casaluce, dove grazie alla Associazione Il Coraggio di Briciola, ed al dirigente della Scuola Dr. Mario Autore, circa 200 bambini potranno seguire il Percorso formativo previsto. Sul sito www.ditemifido.it , troverete tutta la documentazione inerente e la pagina di Casaluce con i video del primo incontro.
I bambini , dice il referente Nazionale M.G. Miglietta, si sono molto entusiasmati ed interessati e questo ci fa ben sperare, perchè ogni volta che andiamo in una scuola e parliamo con loro ne usciamo arricchiti e pieni di speranza, i bambini sono il nostro futuro e spetta a noi formarli ad una cultura cinofila sana e rispettosa degli animali come esseri viventi. Sono grata ad il Coraggio di Briciola, associazione esempio di tutta una realtà in cui, il randagismo diventa un problema grave, soprattutto nelle zone periferiche, ci hanno contattato e siamo stati felici di venire a Casaluce a dare in nostro contributo alla loro attività così benevola e propensa ai nostri amici a 4 zampe. Siamo rimasti colpiti dai bambini casalucesi che hanno immediatamente capito l'importanza del nostro messaggio.
Foto da sx: Sonia Ferrara e Maria Concetta Cantile de Il COraggio di Briciola, Maria Grazia Miglietta referente nazionale del Progetto e Alfonso Velardi, resp. del Centro Cinotecnico Campano di Casaluce.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Di te mi fido': progetto di Educazione cinofila

CasertaNews è in caricamento