menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
095446_alunni_ferraris

095446_alunni_ferraris

A scuola di Master Chef al Galielo Ferraris di Caserta

Caserta - Momento di grande popolarità tra i ragazzi degli scuole medie, grazie anche all'effetto "Masterchef" e ai programmi di cucina, per l'Istituto alberghiero "Galileo Ferraris" Caserta dove, presso la sede centrale di via Petrarca, è in...

Momento di grande popolarità tra i ragazzi degli scuole medie, grazie anche all'effetto "Masterchef" e ai programmi di cucina, per l'Istituto alberghiero "Galileo Ferraris" Caserta dove, presso la sede centrale di via Petrarca, è in programma l'Open Day dell'anno scolastico 2014/2015. La scuola che forma i suoi allievi alla "cultura dell'ospitalità" domenica 1 febbraio apre le porte a famiglie e ai futuri talenti della gastronomia invitando alla visita delle strutture e dei suoi laboratori, permettendo così di conoscere tutte le iniziative in programma per gli aspiranti maitre, chef e hostess. A partire dalle ore 9 e fino alle ore 13 gli studenti, capitanati dai docenti, allestiranno e offriranno gustosi assaggi di propria produzione, a dimostrazione delle tecniche apprese nel corso degli studi. I futuri professionisti del settore turistico - alberghiero e della ristorazione saranno quindi impegnati in dimostrazioni pratiche: ritagli di frutta e verdura, decorazioni di dolci, cake design, cucina di sala (flambè), preparazione di pizza; tecniche di sommelier, "barman acrobatico (Free style) e di accoglienza.Ragazzi e genitori potranno ricevere informazioni sull'offerta formativa per l'anno scolastico 2015-2016 e sui sevizi di accompagnamento al lavoro dei futuri operatori dell'accoglienza turistica e della ristorazione. L'Open Day ha l'obiettivo di fare conoscere ai ragazzi una realtà educativa che può offrire prospettive occupazionali in un ambito in cui la crisi sembra avere un impatto di minore portata.
"Saranno illustrati i progetti didattici e tutte le esperienze che vanno ad ampliare il curricolo e consentono agli studenti di conseguire una formazione completa e rispondente alle richieste del mondo del lavoro" spiega la preside Antonietta Tarantino.
Il personale amministrativo è a disposizione per fornire indicazioni riguardo le iscrizioni on line e per procede alle stesse iscrizioni.

Per ulteriori informazioni:Istituto Superiore "Galileo Ferraris"D.S. Prof.ssa Antonietta Tarantino
Sede principale: via Petrarca 73 - Centurano - CasertaPlesso secondario: via Amendola - Puccianiello - CasertaTel. 0823.346205 / Fax. 0823.301878email ceis03200p@istruzione.itweb https://www.isisferrariscaserta.it/

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

'AstraDay', 24 ore di vaccino per tutti a Caserta: ecco come prenotarsi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Gomorra 5, riprese nel Casertano: fan in delirio

  • social

    Paura per Awed: sviene all'Isola dei Famosi: "Dimagrito troppo"

  • social

    Nonna Rosa festeggia 101 anni: l'omaggio del sindaco | FOTO

Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento