rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Scuola

Menduni (Asl): laboratori radiologie restano funzionanti

Caserta - In relazione all'articolo "Asl, in provincia meno radiologie – Accorpati Marcianise e Maddaloni" pubblicato dal Mattino edizione di Caserta, in data 01/02/2014, il Direttore Generale dell'ASL Caserta Paolo Menduni dichiara: "ho il...

In relazione all'articolo "Asl, in provincia meno radiologie – Accorpati Marcianise e Maddaloni" pubblicato dal Mattino edizione di Caserta, in data 01/02/2014, il Direttore Generale dell'ASL Caserta Paolo Menduni dichiara:
"ho il dovere di segnalare che è errato riportare che, nell'Atto Aziendale dell'ASL di Caserta, è prevista l'abolizione di laboratori di analisi, radiologie, reparti di anestesia e rianimazione. Le strutture rimangono funzionanti e le attività potenziate. Tanto è vero che sono in fase di acquisizione due TAC di nuova generazione per il Presidio Ospedaliero di Sessa Aurunca e per quello di Santa Maria Capua Vetere.
Inoltre, su espressa indicazione delle Linee Regionali, per quanto concerne la redazione degli Atti Aziendali delle singole ASL, è stato ridotto il numero dei Direttori di alcune specialità ospedaliere che non prevedono posti letto. Le stesse sono state riconvertite in Unità Semplici Dipartimentali che affidano comunque la responsabilità della gestione dei singoli servizi a professionisti esperti e preparati. Il sottoscritto ha, più volte, espresso nelle sedi Istituzionali il proprio dissenso rispetto a tale riduzione ma le decisioni sono state imposte dal tavolo di monitoraggio del Ministero e dalla Regione Campania"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Menduni (Asl): laboratori radiologie restano funzionanti

CasertaNews è in caricamento