rotate-mobile
Scuola

Embolia polmonare, riuscito il convegno all'Ospedale di Caserta

Caserta - Buona riuscita per il convegno dal titolo "I percorsi diagnostico-terapeutici per il tromboembolismo venoso, embolia polmonare e la ipertensione polmonare", tenutosi nell'Aula Magna dell'Azienda Ospedaliera "S. Anna e S. Sebastiano" di...

Buona riuscita per il convegno dal titolo "I percorsi diagnostico-terapeutici per il tromboembolismo venoso, embolia polmonare e la ipertensione polmonare", tenutosi nell'Aula Magna dell'Azienda Ospedaliera "S. Anna e S. Sebastiano" di Caserta, diretta dal Direttore Generale dr. Francesco Bottino, coadiuvato dai Direttori Amministrativo dr. Luigi Patrone e Sanitario dr. Diego Paternosto, che ha portato il saluto alla platea.
L'importante simposio, per la tematica trattata e per l'illustre presenza dei relatori e dei moderatori, ha rappresentato un momento importante di condivisione e di alta formazione in ambito medico e scientifico.All'incontro ha partecipato il Sindaco della città, dr. Pio del Gaudio, portando il saluto dell'Amministrazione Comunale.
I lavori sono stati aperi con le relazioni dei dr. Cuccia, Casazzara ed Enea sul tema Patologie del circolo polmonare e modelli organizzativi, a cui sono seguiti gli interventi dei dr. Di Micco e Fontanella sul Tromboembolismo venoso; dei dr. Casazza, D'Agostino, Azzarito, Roncon, Bongarzoni, Ciampa e Micco su L'embolia Polmonare, dei dr. Enea, Rugolotto, Bossone, Di Girolamo, D'Alto e Romeo, su La ipertensione polmonare.A seguire i dr. Lupoli, D'Alto, Romeo, Piai, D'Armini, Stanziola e D'Amato, hanno relazionato su Gestione diagnostico terapeutica della ipertensione polmonare nelle diverse condizioni cliniche.A moderare le sezioni di studio sono stati la prof.ssa Anna Gargiulo, il prof. Franco Mascia, il prof. Luigi Piazza, nonché i dr. Scherillo, Riccio, Gargiulo, Nardi, Zonzin, Chieffo, Caso, e Gregorio.
Ancora una volta l'Azienda Ospedaliera ha manifestato la sua sensibilità verso iniziative finalizzate allo sviluppo formativo, con particolare attenzione a tematiche di grande impatto come la prevenzione e la cura del tromboembolismo venoso, dell'embolia polmonare e dell'ipertensione polmonare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Embolia polmonare, riuscito il convegno all'Ospedale di Caserta

CasertaNews è in caricamento