rotate-mobile
Scuola Cellole

Nuovo corso di studi tecnico-agrario con indirizzo agro-alimentare allIstituto Alberghiero

Cellole - Sarà attivato un nuovo corso di studi tecnico-agrario con indirizzo agro-alimentare presso la sede dell'Istituto Alberghiero del Mare di Borgo Centore. La giunta comunale, targata Aldo Izzo, su proposta dell'assessore all'Istruzione Enzo...

Sarà attivato un nuovo corso di studi tecnico-agrario con indirizzo agro-alimentare presso la sede dell'Istituto Alberghiero del Mare di Borgo Centore. La giunta comunale, targata Aldo Izzo, su proposta dell'assessore all'Istruzione Enzo Freda, ha messo a disposizione della scuola superiore, sede distaccata dell'Ipssart di Teano, un terreno adiacente la struttura scolastica già esistente proprio per consentire per il prossimo anno l'attivazione del nuovo corso di studi. "Il progetto rientra nell'azione a favore dello sviluppo economico, sociale e culturale del territorio comunale, che intende promuovere i valori legati alla cultura e sviluppa ogni conseguente azione nei vari settori della società civile e con altre istituzioni, scuola, associazioni ed organizzazioni locali- ha affermato a proposito Freda-. Nel quadro delle proprie attività, il mio assessorato intende promuovere iniziative ed interventi a carattere formativo e culturale al fine di valorizzare le risorse intellettuali della comunità". Ricordiamo che dall'anno scolastico 2008-2009 è stata aperta la sede dell'Istituto Alberghiero del Mare, sezione distaccata Ipssart di Teano. Sulla base del programma di riassetto degli immobili comunali ad uso dei servizi socioculturali, ha adottato la proposta di Enzo Freda di trovare per l'anno scolastico 2013/2014 adeguata e definitiva sistemazione organizzativa e funzionale in grado di mettere fine alla fase di sperimentazione e precarietà. La proposta si è concretizzata nell'assegnazione di una nuova sede maggiormente idonea al prestigio di un istituto di istruzione superiore, individuata sia nel fabbricato in Borgo Centore realizzando economie di spesa dotando l'istituto Ipssart di nuove aule e laboratori in grado di potenziare e arricchire l'offerta formativa, rendendolo maggiormente competitivo sul territorio.
L'Ipssart di Teano con nota fatta pervenire il 22/09/2014, si propone di attuare un nuovo corso di studi tecnico agrario con indirizzo agro-alimentare presso le sedi di Teano e Cellole per un nuovo percorso formativo per l'anno scolastico 2014/2015. L'amministrazione comunale, in particolare modo ritiene riservare una maggiore attenzione nei progetti e nei percorsi formativi dei giovani che si affacciano all'Istruzione secondaria di secondo grado, e visto che per la realizzazione di tale percorso formativo è necessaria la disponibilità di terreni nel territorio del Comune, la giunta ha approvato la concessione degli stessi all'istituzione scolastica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo corso di studi tecnico-agrario con indirizzo agro-alimentare allIstituto Alberghiero

CasertaNews è in caricamento