rotate-mobile
Scuola

Procreazione assistita: counseling di informazione e preparazione alla Pma

Caserta - Si rinnova l'appuntamento con le coppie presso il Centro Genesis di Caserta diretto dal dottor Raffaele Ferraro, ginecologo specialista in Fisiopatologia della Riproduzione Umana. L'appuntamento è per martedì 21 gennaio dalle ore 17,30...

Si rinnova l'appuntamento con le coppie presso il Centro Genesis di Caserta diretto dal dottor Raffaele Ferraro, ginecologo specialista in Fisiopatologia della Riproduzione Umana. L'appuntamento è per martedì 21 gennaio dalle ore 17,30 alle 18,30.
Il Counseling di informazione e preparazione alla Pma, la procreazione medicalmente assistita, è giunto alla quarta edizione. L'iniziativa organizzata da Ferraro, ginecologo casertano che da anni si occupa di diagnosi e cura della sterilità-infertilità della coppia, ha suscitato non solo interesse da parte delle coppie, ma è stata molto apprezzata la possibilità di confrontarsi con coppie che stanno vivendo la stessa esperienza e con un'équipe di specialisti cui formulare domande per chiarire dubbi e perplessità."Il cammino verso la maternità - afferma il dottor Raffaele Ferraro - per molte coppie si rivela una strada dolorosa e incerta. Inoltre, un programma di fecondazione assistita è un percorso lungo e faticoso. L'esperienza clinica – continua – ha dimostrato che ricevere un'adeguata informazione prima di un percorso di fecondazione assistita aiuta le coppie a sentirsi meno sole, a capire meglio l'iter diagnostico-terapeutico, a sviluppare risorse necessarie per affrontare con meno sofferenza un percorso di fecondazione assistita".L'esperienza ultraventennale del dottor Raffaele Ferraro, le teconologie altamente qualificate del Genesis Day Surgery, centro fondato e diretto da lui da oltre venti anni, insieme con un'équipe di specialisti che interagiscono in ogni momento con i pazienti, hanno consentito negli anni di raggiungere risultati positivi ed importanti.
Aggiunge il dottor Raffaele Ferraro: "L'anno 2013 è stato chiuso con risultati sorprendenti, abbiamo ottenuto il 60% di gravidanze, i nostri dati (www.centrogenesis.it) saranno comunicati all'Istituto Superiore di Sanità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Procreazione assistita: counseling di informazione e preparazione alla Pma

CasertaNews è in caricamento