rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Scuola

Erfap UIL Campania: aperte iscrizioni per il Corso 'Innovazione tecnica e tecnologica nella produzione di frumento duro'

Napoli - Nell'ambito del PSR Campania 2007-2013 misura 111 – "Azioni nel campo della formazione professionale e dell'informazione" l'ERFAP UIL Campania, in qualità di ente attuatore dell'A.T.S. appositamente costituito, realizzerà un...

Nell'ambito del PSR Campania 2007-2013 misura 111 – "Azioni nel campo della formazione professionale e dell'informazione" l'ERFAP UIL Campania, in qualità di ente attuatore dell'A.T.S. appositamente costituito, realizzerà un intervento di formazione professionale di n. 100 ore nel periodo ottobre-novembre 2014. Trattasi di azioni formative che hanno la finalità di potenziare le conoscenze e le competenze professionali degli operatori del settore, al fine di sostenere il ciclo vitale delle aziende e migliorare il posizionamento competitivo.
Il titolo del corso è "Innovazione tecnica e tecnologica nella produzione di frumento duro" e si svolgerà presso la sede dell'ITIS " F. Giordani" sito in Via Capitano Luigi Laviano, 3 a Caserta. L'obiettivo è la "Implementazione ed aggiornamento delle conoscenze per lo svolgimento dell'attività imprenditoriale agricola nel settore cerealitico e specificamente nel comparto produttivo del frumento duro".
Destinatari: L'intervento formativo è rivolto a figure professionali (compresi migranti regolari, in possesso di permesso di soggiorno) che operano in ambito agricolo, che operano nella provincia di Caserta, di età compresa tra i 18 ed i 65 anni alla data di scadenza del BANDO e nello specifico: Imprenditori impiegati a tempo pieno in agricoltura (provvisti di iscrizione alla CCIAA e/o REA, partita IVA e INPS); Imprenditori impiegati a tempo parziale in agricoltura (provvisti di iscrizione alla CCIAA e/o REA, partita IVA); Dipendenti di aziende agricole (provvisti di posizione INPS); Coadiuvanti familiari (provvisti di posizione INPS); Braccianti agricoli (provvisti di posizione INPS); Operatori/operai di industrie agroalimentari; Giovani agricoltori che si insediano in azienda per la prima volta e che non hanno compiuto 40 anni di età.
Modalità di presentazione delle domande: La domanda di iscrizione, in formato elettronico, può essere compilata sul modello pubblicato sui siti: www.agricoltura.regione.campania.it, www.erfap-campania.it compilandola autonomamente o richiedendo assistenza all'Ente di formazione ERFAP UIL Campania. Le domande di iscrizione, debitamente compilate, una volta salvate e sigillate, il software consentirà all'interessato di procedere alla stampa dell'istanza che dovrà essere consegnata personalmente, debitamente firmata, all'ERFAP UIL Campania al Piazzale Immacolatella nuova, 5 80133 Napoli dal lunedì al venerdì dalle ore 09,00 alle ore 13,00 e dalle ore 14,00 alle ore 17,00. Gli interessati dovranno anche produrre: documento di identità in corso di validità, eventuale permesso di soggiorno, idoneo documento da cui risulti la posizione INPS, eventuale documentazione relativa all'iscrizione alla CCIAA e/o REA. L'ERFAP UIL Campania, acquisita l'istanza, provvederà alla registrazione sul protocollo dell'ente.
Modalità di selezione: Qualora il numero delle domande di iscrizione sia superiore al numero massimo di partecipanti previsti (18), l'Ente di formazione ERFAP procederà alla valutazione delle istanze per la stesura della graduatoria di merito. A parità di punteggio, prevarrà il criterio dell'ordine di protocollo di arrivo. L'attribuzione dei punteggi avverrà sulla base della griglia di selezione consultabile presso la sede dell'ERFAP UIL Campania.
Durata e struttura: Gli interventi formativi hanno una durata di n. 100 ore ( di cui 50 di teoria e 50 di pratica). Tra le ore di pratica sono previste anche visite guidate al fine di approfondire e verificare sul campo alcune delle tematiche trattate durante il corso.
Attestato: ai partecipanti che abbiano frequentato almeno 80% delle ore di corso complessive previste e superato con esito positivo l'esame finale, verrà rilasciato un attestato di frequenza.
Termine di presentazione delle domande: Il termine per la presentazione delle domande è il 28/11/2014 alle ore 13,00. La partecipazione è completamente gratuita
Per ulteriori informazioni oppure rivolgersi all'ERFAP UIL Campania ai seguenti numeri telefonici 081/2252424 fax 081/2252004 o al seguente indirizzo e-mail info@erfap-campania.it.

Il Legale Rappresentante dell'ERFAP UIL Campania Dott. Paolo Russo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Erfap UIL Campania: aperte iscrizioni per il Corso 'Innovazione tecnica e tecnologica nella produzione di frumento duro'

CasertaNews è in caricamento