rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Scuola

Cisl: Stato di crisi del settore ospedalita' privata'

Caserta - E' fonte di forte preoccupazione la crisi economica che ancora attanaglia il settore della ospedalità privata accreditata con il SSN.A lanciare l'allarme è la segreteria provinciale FP CISL, settore sanità privata...

E' fonte di forte preoccupazione la crisi economica che ancora attanaglia il settore della ospedalità privata accreditata con il SSN.A lanciare l'allarme è la segreteria provinciale FP CISL, settore sanità privata, Cristiani/Gaudiosi, che hanno ricevuto da parte dell'azienda Re.ri.f., casa di cura "Villa delle Magnolie" di Castel Morrone – Caserta, l'informativa che annuncia un licenziamento collettivo per riduzione di personale di n. 47 unità lavorative.La ragione, afferma l'azienda, è da individuarsi in una pesante crisi congiunturale che si trascina da anni, che ha determinato una notevole difficoltà di gestione della situazione economica aziendale.
Nondimeno, la crisi scaturisce maggiormente dal ridimensionamento dei limiti imposti dall'Asl Caserta, dalla legislazione nazionale (spending review), dai ritardi nei pagamenti da parte della Pubblica Amministrazione.A causa delle descritte difficolta di gestione, la Re.ri.f. intende rimodulare la forza lavoro della struttura sanitaria. La mancanza di redditività, afferma l'azienda , rende difficile proseguire nell'attività imprenditoriale con il personale attualmente in forza.La nostra O.S., vicina e solidale alle preoccupazioni dei 47 lavoratori e delle rispettive famiglie interessati dalla procedura di mobilità, intende, da subito richiedere all'azienda appropriate soluzioni, in grado sia di salvaguardare i livelli occupazionali, che garantire la continuità dell'assistenza in nome del diritto alla salute in favore dei cittadini della provincia di Caserta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cisl: Stato di crisi del settore ospedalita' privata'

CasertaNews è in caricamento