rotate-mobile
Scuola Santa Maria a Vico

'Tutti Pittori', 'Civilta' 2.0' organizza corso di fotografia per bambini dai 6 ai 10 anni

Santa Maria a Vico - Nuovo evento organizzato dall'associazione di volontariato "Civiltà 2.0" di Santa Maria a Vico (CE). L'evento in questione trattasi di una mostra fotografica che fa da capolinea a un corso di fotografia per bambini dai 6 ai 10...

Nuovo evento organizzato dall'associazione di volontariato "Civiltà 2.0" di Santa Maria a Vico (CE). L'evento in questione trattasi di una mostra fotografica che fa da capolinea a un corso di fotografia per bambini dai 6 ai 10 anni, chiamato "Tutti Pittori" durato due mesi.
I dipinti di questi piccoli fotografi sono stati realizzati secondo le regole di base del disegno artistico, cercando di applicare le tecniche su come miscelare i colori e su come creare un dipinto tenendo alta l'attenzione sui dettagli del disegno stesso. Essendo un corso per bambini si è preferito far riprodurre delle opere di semplice riproduzione ma che comunque non fanno rimpiangere le opere originali.
La mostra è stata ideata per esporre alla cittadinanza cosa effettivamente è stato fatto in questo corso e per dare un'opportunità a tutti i pittori, professionisti e non, di esporre i propri lavori; la vera motivazione è quella di far sentire i bambini centro di una società che cambia, di una civiltà che si evolve ogni giorno. La mostra si terrà il 25 luglio 2012 a partire dalle ore 20.00 in Santa Maria a Vico (CE) presso la Basilica di Maria SS Assunta dei Padri Oblati. Rinnoviamo agli artisti che hanno opere da esporre che è possibile farlo contattandoci alla nostra e-mail: civilta2.0@gmail.com oppure sulla pagina ufficiale facebook.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Tutti Pittori', 'Civilta' 2.0' organizza corso di fotografia per bambini dai 6 ai 10 anni

CasertaNews è in caricamento