menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il Consiglio Provinciale approva l'assestamento di bilancio

Caserta - Il Consiglio Provinciale, riunitosi questo pomeriggio, ha approvato lo schema di assestamento del bilancio di previsione. La manovra ha previsto verifiche delle voci di entrata e di uscita di tutti i settori ed è stata condotta...

Il Consiglio Provinciale, riunitosi questo pomeriggio, ha approvato lo schema di assestamento del bilancio di previsione. La manovra ha previsto verifiche delle voci di entrata e di uscita di tutti i settori ed è stata condotta comprendendo variazioni su base triennale. A partire dal 2015 è stato previsto il recupero di una somma pari a circa un milione di euro attraverso la captazione e la successiva vendita di gas proveniente dalle discariche. Gli importi recuperati, che per il 2016 e il 2017 si intendono anche in aumento, saranno destinati all'adeguamento degli istituti scolastici di competenza provinciale.
Tra le entrate si segnalano anche i ristori attesi dal Ministero per lo Sviluppo Economico, somme che saranno anche queste utilizzate per l'edilizia scolastica e per le infrastrutture.Approvato anche un emendamento che prevede l'appostamento in bilancio di circa 25milioni di euro per progetti di prevenzione del rischio idrogeologico che saranno poi presentati alla Regione Campania per il finanziamento degli stessi.Il Consiglio Provinciale ha altresì approvato lo schema di convenzione per l'estensione delle funzioni del difensore civico ai Comuni della provincia di Caserta, incarico che non comporterà alcun onere aggiuntivo e la declassificazione del tratto di strada provinciale 'Piedimonte - Cellole' ricadente nel centro abitato del Comune di Cellole.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento