rotate-mobile
Scuola

Michelangelo Buonarroti nel 450 della morte: riflessi in Terra di Lavoro

Caserta - Martedì 18 Febbraio 2014 a Caserta presso il Museo "Michelangelo" / ITS "Buonarroti"alle ore 18.30 - 21.30 si terrà l'evento "Michelangelo Buonarroti nel 450° della morte: riflessi in Terra di Lavoro".I professori R. Lattuada (SUN...

Martedì 18 Febbraio 2014 a Caserta presso il Museo "Michelangelo" / ITS "Buonarroti"alle ore 18.30 - 21.30 si terrà l'evento "Michelangelo Buonarroti nel 450° della morte: riflessi in Terra di Lavoro".
I professori R. Lattuada (SUN, Lettere e Beni Culturali), D. Jacazzi (SUN, Architettura), M. A. Aceto (ITS "Buonarroti Caserta) illustreranno le opere d'arte (pittora, scultura, architettura) ed il pensiero di Michelangelo Buonarotti, in occasione della ricorrenza del 450° anniversario della morte. Modereà i lavori il prof. G. Sodano (SUN, Lettere e Beni Culturali).Al termine del convegno, ore 20.30, si terrà il concerto / spettacoloMusiche e danze per Michelangelo BuonarrotiGruppo Vocale Strumentale e di Danza antica "Ave Gratia Plena"in costume antico e con strumenti dell'epocaIngresso libero.
Programma dettagliato sul sito: www.musemichelangelo.altervista.orgL'evento è inserito nel vasto programma di iniziative (avviato il 1 Ottobre 2013) finalizzate a celebrare il 50° dell'Istituto "Buonarroti" e il Decennale del Museo "Michelangelo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Michelangelo Buonarroti nel 450 della morte: riflessi in Terra di Lavoro

CasertaNews è in caricamento