rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Scuola

Societa' Fotografica Casertana organizza un corso base di fotografia

Caserta - La Società Fotografica Casertana organizza un corso base di fotografia rivolto sia ai neofiti della materia che agli appassionati di fotografia che vogliono approfondire la tecnica fotografica, il linguaggio e l'approccio ad un progetto...

La Società Fotografica Casertana organizza un corso base di fotografia rivolto sia ai neofiti della materia che agli appassionati di fotografia che vogliono approfondire la tecnica fotografica, il linguaggio e l'approccio ad un progetto fotografico.
Il corso ha il riconoscimento della FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche) ed è articolato in 6 lezioni teoriche e pratiche sulla fotografia, l'utilizzo delle fotocamere, la composizione dell'immagine e il linguaggio fotografico. Si studieranno le regole compositive, le attrezzature, i generi, la luce, l'esposizione, concetti base di trattamento di immagini digitali e tanto altro. Saranno organizzate tre uscite fotografiche (Macrofotografia-Paesaggio-Ritratto).
La serata di presentazione del corso, aperta a tutti, si svolgerà il 15 Gennaio 2014 alle ore 20.30 presso la sede della Società Fotografica Casertana in via G.M. Bosco n°5 Caserta, presso la Casa delle Associazioni (sopra lo Sweetcafè).
Le lezioni si svolgeranno il mercoledì dalle 20,30 dal 22 gennaio 2014. I tutor saranno: Antonio Calamo, Giovanni Saladino e Pietro Jr. Zampella.
Gli iscritti entro il 15.01.2014 avranno in omaggio il tesseramento alla FIAF con numerosi vantaggi: la rivista mensile "FOTOIT", il prestigioso "Annuario Fotografico Italiano 2014", un videocorso online offerto da Teacher-in-a-box (durata 4h 30', valore commerciale € 50,00), l'inserimento negli indirizzari di organizzatori di concorsi fotografici nazionali ed internazionali, mostre, workshop ed altre manifestazioni, per ricevere bandi, inviti e promozioni. Inoltre, l'esame critico dei propri lavori, da parte di esperti a livello nazionale, direttamente in occasione di congressi nazionali o regionali, sconti sulle quote di partecipazione ai concorsi patrocinati FIAF o organizzati da associazioni FIAF, corsi, workshop FIAF e riduzioni, ove previste, sugli ingressi a mostre e rassegne fotografiche.

Il costo del corso è di 100 euro, per gli iscritti della SFC 80 euro. Per informazioni: 3313764050 - 333-4521747 - Facebook: Società Fotografica Casertanawww.fotograficacasertana.com

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Societa' Fotografica Casertana organizza un corso base di fotografia

CasertaNews è in caricamento