rotate-mobile
Scuola Aversa

Piu' servizi per i pazienti pediatrici all'Ospedale Moscati

Aversa - L'ASL Caserta, ha migliorato l'offerta di prestazioni erogate in ambito pediatrico presso l'Ospedale S.Giuseppe Moscati di Aversa. Il dott. Domenico Perri, direttore del reparto di pediatria, in base ad un' attenta e partecipata...

L'ASL Caserta, ha migliorato l'offerta di prestazioni erogate in ambito pediatrico presso l'Ospedale S.Giuseppe Moscati di Aversa. Il dott. Domenico Perri, direttore del reparto di pediatria, in base ad un' attenta e partecipata valutazione delle problematiche emergenti dai ricoveri, nei mesi scorsi aveva sottoposto alla direzione strategica aziendale, la necessità di potenziare l'attuale offerta del reparto sia dal punto di vista generale, con l'attivazione di tre posti di Osservazione Breve, che con alcune nuove prestazioni.
La prima delle novità messe in campo è rappresentata dall'attivazione dell'ambulatorio per la profilassi dell'infezione da Virus Respiratorio Sincinziale (VRS), patologia delle alte vie respiratorie, a diffusione epidemico-stagionale, con sintomi simili al raffreddore, potenzialmente pericolosa per neonati prematuri, cardiopatici, broncodisplasici. La vaccinazione, secondo il calendario raccomandato dalle Linee guida nazionali, è particolarmente indicata per le categorie a rischio. L'ambulatorio aperto da due mesi conta al suo attivo un numero di 58 vaccinati.
L'altra proposta è rappresentata dall'ambulatorio di nefrologia pediatrica, prima ed unica esperienza attualmente presente in provincia di Caserta, per la diagnosi delle malattie renali e il trattamento dell'insufficienza renale cronica nell'infanzia.
Con la presenza di questi nuovi punti di riferimento, l'ASL di Caserta si augura di venire incontro alla necessità sentita da molte persone di ottenere prestazioni sanitarie in luoghi prossimi agli ambienti di vita e di relazione e di alleviare, anche se in modo modesto, i disagi legati all'accesso e utilizzo dei sistemi di prevenzione e di cura.

Ecco gli ambulatori attivi nel reparto di pediatria dell'Ospedale S.Giuseppe Moscati di Aversa ed i giorni e orari di attività:
-Ambulatorio per la Profilassi del Virus Respiratorio Sincinziale (VRS) , ogni mercoledì dalle ore 14.00 alle ore 17.00, secondo il calendario stagionale previsto dalle linee guida. Referente dott.ssa Maria Capasso.
-Ambulatorio di Gastroenterologia Pediatrica, il primo e l'ultimo martedì del mese dalle ore 14.00 alle ore 17.00, referente dott. Gennaro Golia
-Ambulatorio di Neonatologia, il primo e terzo giovedì del mese dalle ore 14.00 alle ore 17.00, referente dott. Franca Piccolo
-Ambulatorio di Allergologia Pediatrica, il secondo e terzo venerdì del mese, referente dott.Carlo Cioffi
-Ambulatorio di Nefrologia Pediatrica, il quarto giovedì del mese, referente dott. Andrea Colella

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piu' servizi per i pazienti pediatrici all'Ospedale Moscati

CasertaNews è in caricamento