rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Scuola

Bullismo in ambito scolastico: attivato numero verde 43002

Caserta - È stato attivato anche nella provincia di Caserta il numero verde 43002. A tale utenza, nell'ambito del più ampio modello di sicurezza partecipata finalizzato a potenziare l'attività di prevenzione, potranno rivolgersi, anche con un sms...

È stato attivato anche nella provincia di Caserta il numero verde 43002. A tale utenza, nell'ambito del più ampio modello di sicurezza partecipata finalizzato a potenziare l'attività di prevenzione, potranno rivolgersi, anche con un sms, gli operatori scolastici, gli studenti ed i genitori, per segnalare casi di spaccio di sostanze stupefacenti o di bullismo in ambiente scolastico.
L'utenza telefonica, che è già operativa presso la Questura di Caserta, consente alla segnalazione pervenuta di essere inviata, attraverso un apposito sistema di smistamento, ai Commissariati di P.S. ed ai Presidi territoriali dell'Arma dei Carabinieri.L'iniziativa, che costituisce attuazione delle direttive impartite al riguardo dal Ministro dell'Interno, è stata messa a punto attraverso riunioni di coordinamento delle Forze di Polizia, di concerto con l'Ufficio scolastico provinciale, con la Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Napoli e le Procure della Repubblica presso i Tribunali di S.Maria Capua Vetere e Napoli nord.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bullismo in ambito scolastico: attivato numero verde 43002

CasertaNews è in caricamento