menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
074431_donmilani

074431_donmilani

Fotografia e calcolo meccanico nella scuola primaria Don Milani

Caserta - Fa Il pieno il V Circolo didattico Don Milani di aspiranti alunni e famiglie nella giornata dell'open day. Una scuola primaria all'avanguardia in una zona popolare ad alta intensità abitativaLa scuola che è suddivisa a in più plessi...

Fa Il pieno il V Circolo didattico Don Milani di aspiranti alunni e famiglie nella giornata dell'open day. Una scuola primaria all'avanguardia in una zona popolare ad alta intensità abitativaLa scuola che è suddivisa a in più plessi nei popolosi quartieri di Parco Cerasole e Parco degli aranci, sotto la guida della dirigente scolastica, Dott.ssa Raffaela Tramunto, ha riscosso l'immediato successo del pubblico. La preside, infatti, ha puntato molto sulla presentazione della scuola e delle sue attrezzature didattiche, anche mediante la proiezione di alcuni video, consapevole che instaurare un rapporto di fiducia con le famiglie sia alla base di una buona crescita dei piccoli.
Una scuola aperta alla società dove già da quest'anno saranno poste le basi ad una sinergia con il mondo delle associazioni che operano sul territorio e dove materie complementari come: lo spettacolo, la fotografia, le lingue, la fisica e la matematica saranno oggetti di work shop tali da far appassionare i giovani fin dalla primissima età. Sarà, nel prossimo mese di febbraio sottoscritto un protocollo di intesa con il Museo Dinamico della tecnologia della provincia Adriano Olivetti di Caserta che opera nel polo culturale della provincia di Caserta, con lo scopo di indirizzare il giovani al calcolo meccanico alla fisica eda alla fotografia. Con semplici attrezzi: dal pallottoliere al regolo, ai bastoncini di Nepero fino alle vecchie macchine da calcolo, i bambini studenti saranno avviati nel fantastico mondo dei numeri, tenendo conto della complessità del mondo tecnologico li circonda.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Gomorra 5, riprese nel Casertano: fan in delirio

Attualità

Il Comune installa gli autovelox. “Troppi incidenti”

Attualità

'AstraDay', il sito dell'Asl va subito in tilt per migliaia di accessi

Attualità

La Brigata dei vaccini festeggia le 100mila dosi in 2 mesi | FOTO

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento