rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Scuola Sant'Arpino

Successo per liniziativa delle visite senologiche gratuite

Sant'Arpino - E' stato un grandissimo successo quello riscosso dalla giornata di prevenzione per le donne con visite senologiche gratuite organizzata dall'amministrazione comunale. L'iniziativa è stata organizzata dall'assessorato alle Pari...

E' stato un grandissimo successo quello riscosso dalla giornata di prevenzione per le donne con visite senologiche gratuite organizzata dall'amministrazione comunale. L'iniziativa è stata organizzata dall'assessorato alle Pari Opportunità retto dall'assessore Iolanda Boerio in collaborazione con lo Sportello d'Ascolto Antiviolenza "Noi Voci Di Donne".
Le visite sono state effettuate lunedì 28 Aprile presso lo Sportello d'Ascolto Antiviolenza del Comune di Sant'Arpino a cura della dottoressa Teresa Carfora, responsabile ambiente, sanità e problematiche legate alla salute dell'associazione "Noi Voci Di Donne".Tantissime le donne che hanno prenotato ed effettuato la visita dimostrando grande interesse e sensibilità nei confronti di una tematica molto importante come quella della prevenzione del tumore della mammella."L'arma migliore che le donne hanno a disposizione – dichiarano il sindaco f.f. Fioratti e l'assessore Boerio - è la prevenzione.E uno degli strumenti più importanti della prevenzione è uno stile di vita salutare che preveda regolari controlli medici. Per questo la nostra amministrazione, da sempre vicina alle donne, ha organizzato questa giornata e il fatto che abbia riscosso un successo enorme ci riempie di orgoglio.L'obiettivo è stato ovviamente sensibilizzare le donne sulla necessità di sottoporsi ad opportuni esami per prevenire il tumore al seno.
Il nostro grazie – concludono - và alla presidente dell'associazione Pina Farina e alle operatrici dello sportello antiviolenza per la preziosa collaborazione e alla dottoressa Carfora che ha effettuato le visite gratuite".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Successo per liniziativa delle visite senologiche gratuite

CasertaNews è in caricamento