rotate-mobile
Scuola

Il saggio di fine anno presso listituto alberghiero Ferraris di Caserta

Caserta - Si è svolto nei giorni scorsi presso l'Istituto Alberghiero di Caserta "G. Ferraris" il consueto saggio di fine anno degli allievi delle classi terze dell'Istituto che hanno conseguito la qualifica professionale, alla presenza delle...

Si è svolto nei giorni scorsi presso l'Istituto Alberghiero di Caserta "G. Ferraris" il consueto saggio di fine anno degli allievi delle classi terze dell'Istituto che hanno conseguito la qualifica professionale, alla presenza delle principali autorità cittadine e scolastiche.
La Dirigente Scolastica Prof.ssa Antonietta Tarantino nel suo intervento ha evidenziato come l'evento rappresenti il primo vero banco di prova per gli studenti che devono far mostra delle competenze acquisite al termine di un percorso formativo triennale che li ha visti impegnati in attività curriculari ed extracurriculari: stage, concorsi, eventi, manifestazioni sul territorio e fuori dal territorio, fondamentali per ampliare il bagaglio di conoscenze e di esperienze professionali.
Per l'occasione gli studenti hanno offerto al dirigente ed ai numerosi ospiti le delizie gastronomiche preparate ed hanno fornito informazioni sulle ricette e sui principi basilari per una sana e corretta alimentazione, tema portante dei percorsi di approfondimento realizzati nel corso dell'anno.
Nel corso della manifestazione il Provveditore agli Studi di Caserta dott.ssa Rosa Grano e la dirigente scolastica prof.ssa Antonietta Tarantino hanno premiato le migliori allieve.Ad Anna Palladino 3 A Ricevimento, un corso di informatica finalizzato al conseguimento della patente Europea; a Giulia Valery 3 C Sala Bar, un corso di Barman di I livello presso la Federazione Italiana Barman; a Giuseppina Bertillo 3 C Cucina, un corso di pasticceria presso una Scuola di Alta Cucina.
Il vice preside, Prof. Salvatore Rivetti ha dal canto suo sottolineato con soddisfazione che hanno aderito alla manifestazione le più importanti autorità civili e militari. Tutti hanno avuto l'opportunità di conoscere l'operatività dell'Istituto "Ferraris", apprezzare le eccellenze e, nello stesso tempo, con la loro presenza dare lustro all'evento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il saggio di fine anno presso listituto alberghiero Ferraris di Caserta

CasertaNews è in caricamento