rotate-mobile
Scuola Sant'Arpino

Il preside DellAmico interviene in merito ai lavori fatti nella scuola media Vincenzo Rocco

Sant'Arpino - "Desidero ringraziare il sindaco Eugenio Di Santo e l'intera amministrazione comunale per i lavori effettuati alla scuola media Vincenzo Rocco".E' il dirigente Angelo Dell'Amico che interviene in merito al finanziamento ottenuto e ai...

"Desidero ringraziare il sindaco Eugenio Di Santo e l'intera amministrazione comunale per i lavori effettuati alla scuola media Vincenzo Rocco".E' il dirigente Angelo Dell'Amico che interviene in merito al finanziamento ottenuto e ai lavori di restyling e di messa in sicurezza dell'edificio effettuati prima dell'inizio dell'anno scolastico.
"Ovviamente – continua – tutto ciò è stato possibile grazie al protocollo stipulato con l'amministrazione comunale che si è impegnata per riuscire ad ottenere i fondi previsti dal progetto PON Asse 2 che ci hanno consentito di dare un volto completamente nuovo alla nostra scuola.
Grazie a questi lavori gli studenti al loro ritorno hanno trovato una scuola moderna e all'avanguardia in grado di soddisfare tutte le loro esigenze.E voglio ringraziare l'amministrazione anche per l'approvazione della nuova delibera che consentirà di completare i lavori e per aver eseguito lo sgombero del seminterrato della scuola ormai da anni inutilizzabile perché sommerso da ogni tipo di rifiuti. Adesso finalmente grazie all'impegno del sindaco e dell'amministrazione potremo avere a disposizione anche questi spazi.
Ci tengo inoltre a precisare che la politica e le polemiche devono restare fuori dalle scuole perché l'unica cosa che ci deve interessare è il benessere dei nostri studenti, ed è quello che sta facendo in maniera encomiabile l'attuale amministrazione Di Santo.Per questo farò tutto il possibile perché le polemiche sterili e inutili non riguardino più le nostre scuole.
Sono felice soprattutto dell'ottimo rapporto instaurato con l'assessore Iolanda Boerio. D'altra parte nessuno meglio di una docente può conoscere e interpretare i bisogni degli studentiInsieme e in collaborazione – conclude - sono certo che riusciremo a fare ancora molto"."Voglio fare il mio in bocca al lupo – dichiara il sindaco Di Santo – al preside Dell'Amico per l'impegno che lo attende quest'anno con il nuovo istituto comprensivo. Sono certo che con la sua esperienza e con la caparbietà che lo ha sempre contraddistinto saprà fare il meglio come del resto ha sempre fatto anche negli anni passati.
Approfitto per precisare, per qualcuno a cui forse non è molto chiaro, che la nuova delibera approvata dalla nostra giunta riguarda solo il completamento dei lavori tra i quali anche il collegamento dei due plessi dell'istituto Rocco e non la copertura dell'auditorium. Per quest'ultima attendiamo che i lavori siano portati a termine e poi ci attiveremo per ottenere i fondi necessari".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il preside DellAmico interviene in merito ai lavori fatti nella scuola media Vincenzo Rocco

CasertaNews è in caricamento