rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Scuola Santa Maria a Vico

Associazione Antonio Calcagno in piazza per 'Prevenzione e Diagnosi Precoce'

Santa Maria a Vico - Si è tenuta domenica 3 novembre in piazza Aragona a Santa Maria a Vico la campagna 'Prevenzione e diagnosi precoce', organizzata dalla 'Associazione Antonio Calcagno'. 'Prevenire è vivere' era lo slogan della manifestazione di...

Si è tenuta domenica 3 novembre in piazza Aragona a Santa Maria a Vico la campagna 'Prevenzione e diagnosi precoce', organizzata dalla 'Associazione Antonio Calcagno'. 'Prevenire è vivere' era lo slogan della manifestazione di prevenzione in cui le associazioni onlus 'House Hospital' ed 'Underforty' hanno effettuato visite gratuite di prevenzione contro il cancro al seno e della pelle e l'osteoporosi.
Ed è stato un grandissimo successo: circa 150 sono state infatti le visite effettuate, alcuni delle quali servite a riscontrare casi di lesioni sospette, per le quali si sono invitati gli interessati a recarsi presso strutture ospedaliere per approfondimenti. Ma tante altre sono state le persone che si sono recate presso il gazebo di prenotazione delle visite e che non si è potuto accontentare. Ma non sarà un grande problema visto che, grazie ad un accordo tra il presidente della 'Associazione Antonio Calcagno' Tommaso Pesce ed il presidente di 'House Hospital' Sergio Canzanella, la manifestazione sarà ripetuta entro fine anno.Parallelamente era aperto lo sportello d'ascolto sia per una breve chiacchierata con chi aveva effettuato le visite che per chiunque ne ha richiedeva la consulenza."Fare prevenzione – afferma Tommaso Pesce – è importante ed abbiamo ottenuto un grande riscontro da parte della cittadinanza. Addirittura, quando siamo arrivati per montare gli stand, abbiamo trovato già gente che aspettava per prenotarsi. E dopo poche ore siamo stati 'costretti' a chiudere le prenotazioni. Ma nei prossimi giorni già ci attiveremo per ripetere l'iniziativa, forse già entro un mese. Intanto questo conferma la bontà delle nostre attività e ci sprona a continuare su questa strada".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Associazione Antonio Calcagno in piazza per 'Prevenzione e Diagnosi Precoce'

CasertaNews è in caricamento