rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Scuola

Percorso di formazione per tecniche rianimative e di pronto soccorso

Caserta - Il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere diretto dal Pres. Dr. Andrea Della Selva e l'Azienda Ospedaliera S. Anna e S. Sebastiano di Caserta diretta dal dr. Francesco Bottino, d'intesa hanno dato inizio ad un percorso di formazione per...

Il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere diretto dal Pres. Dr. Andrea Della Selva e l'Azienda Ospedaliera S. Anna e S. Sebastiano di Caserta diretta dal dr. Francesco Bottino, d'intesa hanno dato inizio ad un percorso di formazione per operatori BLSD (Basic Life Support - Defribrilation) e tecniche rianimative e di pronto soccorso ivi comprese l'utilizzo del defibrillatore semi-automatico rivolto al personale volontario presso il tribunale di Santa Maria C. V..
L'importanza dell'uso appropriato dei defibrillatori nelle strutture pubbliche è segnatamente riconosciuta dalle numerose richieste da parte degli Enti Istituzionali di corsi di BLSD per il proprio personale.Ancora una volta, l'Azienda Ospedaliera è lieta di mettere a disposizione le proprie competenze destinate al personale di un ente pubblico come il Tribunale di S.M.C.V., auspicando che tali iniziative, caratterizzate da un valido ed efficace scambio di competenze possano ripetersi sempre più spesso tra gli enti e le istituzioni del territorio.Ad introdurre il corso BLSD presso il Tribunale di S.M.C.V. è stato il direttore dell'Unità Operativa Complessa Comunicazione e Marketing dr. Michele Izzo, che oltre ad illustrare la necessità di istruire operatori della Pubblica Amministrazione nel buon uso di defibrillatori determinanti per salvare vite umane, ha espresso a nome del Direttore Generale Dr. Francesco Bottino deferenti saluti ai volontari discenti del corso BLSD.Tale occasione ha rappresentato un evento speciale in quanto ha segnato un momento di proficua collaborazione tra l'Azienda Ospedaliera S. Anna e S. Sebastiano di Caserta ed il Tribunale di Santa Maria C.V., legati dal comune filo conduttore rappresentato dal quotidiano impegno, che in diversi ambiti, entrambi profondono al servizio della collettività e del territorio.
Si ringraziano per la disponibilità profusa nell'iniziativa, dunque, il Pres. Dr. Andrea Della Selva Presidente del Tribunale di S.M.C.V., il Dr. Francesco Bottino, dir. gen. AORN S. Anna e S. Sebastiano di Caserta, il Pres. dr. Giuseppe Provitera, delegato della sicurezza sui luoghi di lavoro del Tribunale, il dirigente amministrativo dr. Alfredo Orsini, il coord. Amministrativo dr. Luigi Scialdone, nonché il direttore dell'UOC 118 dr. Roberto Mannella, insieme agli istruttori del 118 Maria Lovallo, Domenico Tartaglia, Alfonso Farina e Giovanni Pontillo, che con grande dedizione ed entusiasmo hanno messo a disposizione dei discenti le proprie competenze e la propria esperienza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Percorso di formazione per tecniche rianimative e di pronto soccorso

CasertaNews è in caricamento