rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Scuola San Nicola la Strada

Assessore Iannotta fa chiarezza sulla questione libri scolastici

San Nicola la Strada - L'assessore alla pubblica istruzione della Città di San Nicola la Strada,avv. Giusy Iannotta, comunica quanto segue:"Per fare chiarezza definitivamente sulla questione libri e sull'iniziodell'anno scolastico e per porre fine...

L'assessore alla pubblica istruzione della Città di San Nicola la Strada,avv. Giusy Iannotta, comunica quanto segue:"Per fare chiarezza definitivamente sulla questione libri e sull'iniziodell'anno scolastico e per porre fine a dicerie completamente infondate,preciso che stamattina ho fatto un ulteriore sopralluogo nei plessiscolastici Nicolas Green e De Filippo onde accertarmi di persona dellasituazione relativa alla distribuzione dei libri acquistatidall'Amministrazione Comunale per le scuole elementari. Il personaleaddetto mi ha confermato che i libri sono stati consegnati dalle caseeditrici e sono depositati presso gli istituti in attesa delladistribuzione ai genitori. In merito al ritardo nella distribuzione mi èstato riferito che nelle prime due settimane dell'anno scolastico gliinsegnanti si dedicheranno alle "prove di ingresso"; nelle due settimanesuccessive ci si dedicherà al ripasso dei programmi dell'anno precedente.Dopo questi passaggi ci si dedicherà allo studio del nuovo programma.In particolare, la Dirigente Scolastica del Plesso De Filippo, dott.saD'Isando, mi ha comunicato personalmente di aver diffuso una circolare conla quale ha convocato i genitori presso l'istituto al fine di poterconsegnare i libri ad oggi disponibili.
Preciso che si è provveduto all'acquisto dei libri in base agli elenchiforniti dai Dirigenti dei Plessi scolastici con note del 15/07/2013 e05/09/2013, gli alunni iscritti presso le scuole elementari sono 1.062.Gli alunni delle scuole dell'infanzia sono complessivamente 585 per iquali non ci è stata inoltrata alcuna comunicazione in merito ai libri.La spesa complessiva ammonta ad euro 30.224,10. Il nuovo metodo haconsentito un risparmio di spesa che va dal 10% al 13%.Per quanto riguarda il servizio mensa è in corso una gara perl'affidamento temporaneo per il periodo che va dal 15/10/2013 al31/12/2013, in attesa che sia espletata la gara di appalto alla SUA.

Inoltre preciso che i lavori espletati presso gli istituti scolasticisono i seguenti:- Revisione bagni di tutti gli istituti;- Creazione nuova aula e relativo impianto elettrico Scuola Via Einaudi –Il tutto su esplicita richiesta dell'ex dirigente scolastico dott.saPresutto;- Tagli erba nelle aree circostanti i plessi;- Pulizia caditoie e griglie collocate in prossimità delle scuole;- Impianto riscaldamento Scola Elementare Speranzas;- Accorpamento scuola materna Rodari alla scuola elementare sita in ViaEinaudi;Accorpamento dei due plessi Speranzas;- Massetto e guaina per copertura scuola Elementare Speranzas;- Impianto elettrico scuole materna Via Milano.I libri acquistati per le scuole primarie della città di San Nicola laStrada per un totale complessivo di n° 3.529 copie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assessore Iannotta fa chiarezza sulla questione libri scolastici

CasertaNews è in caricamento