rotate-mobile
Scuola

ACMRC dona defibrillatore al Teatro San Carlo

Napoli - Si è tenuta nella mattinata di ieri al Teatro di San Carlo l'iniziativa "Un cuore per l'arte, l'arte per il cuore" promossa dalla onlus ACMRC (Associazione Cardiomiopatie e Malattie Rare Connesse). Oltre 100 i partecipanti – tra cui molti...

Si è tenuta nella mattinata di ieri al Teatro di San Carlo l'iniziativa "Un cuore per l'arte, l'arte per il cuore" promossa dalla onlus ACMRC (Associazione Cardiomiopatie e Malattie Rare Connesse). Oltre 100 i partecipanti – tra cui molti lavoratori del San Carlo -, hanno preso parte al corso di nozioni di primo soccorso e di utilizzo del defibrillatore con dimostrazione tecnico pratica di BLS.
I partecipanti sono stati divisi in due gruppi che si sono alternati nell'attività formativa e in una attività performativa, ovvero una visita del Teatro e del suo Museo. Al termine sono stati rilasciati gli attestati di partecipazione al corso. L'associazione ha donato il defibrillatore al Teatro di San Carlo e una seconda donazione del macchinario con replica dell'intera iniziativa è prevista anche per i laboratori artistici del Lirico a Vigliena. Allestito inoltre nello spazio esterno al Teatro un gazebo informativo per promuovere le attività dell'Associazione.
Afferma la Sovrintendente Rosanna Purchia: "Esprimo tutta la nostra gratitudine all'ACMRC e in particolare al Presidente Giuseppe Pacileo per l'importante iniziativa e per la donazione di un macchinario che sottolinea la nostra attenzione nei confronti dei nostri lavoratori e del nostro pubblico. Ciò che è avvenuto questa mattina e che ripeteremo presto anche a Vigliena , è l'unione di due sensibilità: quella dell'ACMRC, onlus da anni impegnata sul territorio nella tutela della salute dei cittadini, e quella del San Carlo, da sempre attento al sociale nei suoi diversi aspetti, quali il sostegno ad Enti e Associazioni benefiche del territorio attraverso l'apertura delle prove generali, come ad esempio quella di ieri in collaborazione con la Caritas, e non ultimo la sicurezza sul lavoro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ACMRC dona defibrillatore al Teatro San Carlo

CasertaNews è in caricamento