rotate-mobile
Scuola Caiazzo

Dimensionamento scolastico, ok dalla Provincia

Caiazzo - La proposta di dimensionamento scolastico redatta dall'amministrazione comunale di Caiazzo è stata approvata dalla Provincia di Caserta, mercoledì 16 gennaio 2013 lo stesso piano per la programmazione dell'offerta formativa e...

La proposta di dimensionamento scolastico redatta dall'amministrazione comunale di Caiazzo è stata approvata dalla Provincia di Caserta, mercoledì 16 gennaio 2013 lo stesso piano per la programmazione dell'offerta formativa e l'organizzazione della rete scolastica per l'anno scolastico 2013/2014 sarà discusso in sede regionale. Rappresenterà a Napoli il comune il primo cittadino Stefano Giaquinto, fascia tricolore che relazionerà circa le tre proposte di verticalizzazione.
LE PROPOSTE: Nel dettaglio, l'istituzione di un Istituto omnicomprensivo tra la Direzione Didattica Statale, la Scuola Statale Secondaria di I grado "A.A. Caiatino" e l'Istituto Statale di Istruzione Secondaria Superiore "Nicola Covelli", che comprende una utenza pari a 1332 alunni iscritti. Seconda ipotesi, in subordine, l'istituzione di un Istituto omnicomprensivo tra l'Istituto Statale di Istruzione Secondaria Superiore "Covelli" e la Scuola Media per un numero di alunni iscritti pari a 621 ragazzi (con conferma dell'autonomia della Direzione Didattica Statale comprendente una popolazione scolastica, per l'anno scolastico 2012 – 2013, di 711 alunni distribuiti sui Comuni di Caiazzo, Ruviano, Castel Campagnano e Piana di M. Verna e mantenimento di tutti gli attuali punti di erogazione del servizio scolastico). Terza possibilità, l'istituzione del seguente altro indirizzo, oltre a quelli già presenti nel P.O.F. ISISS: Istituto Tecnico per il Turismo.
GLI ISTITUTI: Ricordiamo che a Caiazzo hanno sede i seguenti istituti: la Direzione Didattica Statale con una popolazione scolastica, per l'anno scolastico 2012 – 2013, di 711 alunni distribuiti sui quattro Comuni e precisamente Caiazzo, Ruviano, Castel Campagnano e Piana di M. Verna; La Scuola Media Statale secondaria di primo grado "A.A. Caiatino" che comprende 4 Comuni (Caiazzo, Ruviano, Castel Campagnano e Piana di M. Verna) con 303 iscritti; l'Istituto Statale di istruzione secondaria superiore – ISISS – "Nicola Covelli", con un totale di 318 alunni, territorialmente distinti e distribuiti tra i Comuni di Caiazzo e Alvignano.
DICHIARAZIONE GIAQUINTO: "Un piano di dimensionamento che tiene conto dell'offerta formativa dell'intero comprensorio caiatino, sia sotto il profilo della strategia organizzativo-gestionale ed economica, sia di funzionalità e di efficacia dell'azione pedagogica, e non solo. E' stato redatto nell'ottica di un risparmio economico dei costi di gestione e non trascurando le caratteristiche del territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dimensionamento scolastico, ok dalla Provincia

CasertaNews è in caricamento