rotate-mobile
Scuola

Scuola Mena-Ocse al Reale Belvedere, incontro Del Gaudio-Tria a San Leucio

Caserta - "Proseguiamo, secondo la nostra programmazione, l'intesa con la Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione che ha già prodotto il protocollo per l'istituzione della scuola di Formazione del programma Mena-Ocse nel Reale Belvedere...

"Proseguiamo, secondo la nostra programmazione, l'intesa con la Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione che ha già prodotto il protocollo per l'istituzione della scuola di Formazione del programma Mena-Ocse nel Reale Belvedere di San Leucio". Lo dichiara il sindaco di Caserta, Pio Del Gaudio, al termine di un incontro svoltosi a San Leucio con Giovanni Tria, presidente della Sspa."Già oggi - dice il sindaco, che ha incontrato il presidente Tria accompagnato dall'assessore al Turismo, Pasquale Napoletano - sono qui in città 25 alti dirigenti della Pubblica Amministrazione dell'Egitto e della Tunisia per un'attività seminariale di formazione. L'11 luglio, poi, a Parigi la Scuola Mena-Ocse otterrà la sua piena legittimazione. Nel frattempo, a breve, formalizzeremo e sottoscriveremo la convenzione conclusiva per l'istituzione della Scuola a San Leucio. A ottobre, infine, i ministri dell'Ocse saranno qui a Caserta per un incontro ufficiale utile al pieno completamento del nostro percorso".
"Procediamo a passi spediti - afferma l'assessore Napoletano - l'attività dell'Amministrazione per il raggiungimento degli obiettivi del nostro programma elettorale, indirizzati alla sempre più ampia valorizzazione turistica del Reale Belvedere di San Leucio. La Scuola Mena-Ocse va in questa direzione e costituirà un ulteriore elemento di promozione e completamento delle funzioni cui il bene monumentale è destinato".
All'incontro erano presenti, per il Comune, il consigliere comunale Antonio De Crescenzo e il coordinatore Giammaria Piscitelli. Il presidente Tria era accompagnato invece dal dirigente Renato Catalano. All'incontro con il sindaco Del Gaudio e il presidente Tria era infine presente a San Leucio anche il professore Gian Maria Piccinelli, direttore del Dipartimento di Scienze Politiche della Jean Monnet- Sun.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola Mena-Ocse al Reale Belvedere, incontro Del Gaudio-Tria a San Leucio

CasertaNews è in caricamento