rotate-mobile
Scuola

Paolisso e' il nuovo Rettore della Seconda Universita' degli Studi di Napoli

Caserta - Sarà Giuseppe Paolisso il nuovo Rettore della Seconda Università degli Studi di Napoli. Si sono concluse oggi le votazioni per il rinnovo della più alta carica dell'Ateneo, che già alla prima tornata hanno espresso la volontà dei docenti...

Sarà Giuseppe Paolisso il nuovo Rettore della Seconda Università degli Studi di Napoli. Si sono concluse oggi le votazioni per il rinnovo della più alta carica dell'Ateneo, che già alla prima tornata hanno espresso la volontà dei docenti di eleggere Paolisso, professore ordinario di Medicina Interna, in una sfida che ha visto protagonista anche Mario Mustilli, professore ordinario di Economia e Gestione delle Imprese e Luigi Santini, docente di Chirurgia Generale.I votanti sono stati 820 sul totale di 835 aventi diritto. Le preferenze per Giuseppe Paolisso sono state 432, a fronte di 347 voti per Mario Mustilli, 29 voti per Luigi Santini, 2 schede bianche e 10 nulle.
Paolisso, 57 anni, ordinario di Medicina Interna e Geriatria, ha dichiarato: "Ringrazio tutti per avermi sostenuto in questa campagna elettorale dura e troppo lunga. É stato un momento di grande democrazia, sarò il Rettore di tutti, non esistono vinti e vincitori. Ora dobbiamo pensare alla nostra Università che dev'essere portata avanti soprattutto per gli studenti". Soddisfatto anche il Presidente della Commissione elettorale, prof. Carlo Venditti "c'è stata una straordinaria partecipazione dovuta anche ad una campagna elettorale vivace. La commissione ha fatto un grosso lavoro per garantire la regolarità assoluta di tutte le operazioni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paolisso e' il nuovo Rettore della Seconda Universita' degli Studi di Napoli

CasertaNews è in caricamento