menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
072717_screening_mammografico

072717_screening_mammografico

Telemedicina: parte fase riservata allo screening mammografico

(Mignano Montelungo) Sarà presentata il 25 luglio alle ore 10 a Mignano Montelungo la prima fase dei Servizi Integrati di Telemedicina promossi dalla Provincia di Caserta e dall'Azienda Ospedaliera 'Sant'Anna e San Sebastiano'. Presso il nosocomio...

(Mignano Montelungo) Sarà presentata il 25 luglio alle ore 10 a Mignano Montelungo la prima fase dei Servizi Integrati di Telemedicina promossi dalla Provincia di Caserta e dall'Azienda Ospedaliera 'Sant'Anna e San Sebastiano'. Presso il nosocomio casertano è allocata la centrale operativa unica provinciale, alla quale fanno capo 3 poliambulatori mobili dotati di diagnostica remota radiologica, ecografica, cardiologica e videoconferenza per teleconsulto polispecialistico. Il progetto è stato realizzato attraverso il Por Campania 2000-2006 che ha inteso valorizzare le aree rurali svantaggiate attraverso risorse individuate dall'Assessorato Regionale all'Agricoltura e destinate alla fornitura di servizi di telemedicina e telesoccorso.
In questa prima fase il poliambulatorio si recherà presso i Comuni destinatari del finanziamento (Conca della Campania, Tora e Piccilli, San Pietro Infine, Roccamonfina, Marzano Appio, Mignano Montelungo) e presso i Comuni aderenti (Caianello, Francolise, Galluccio, Pietravairano, Presenzano, Rocca d'Evandro, Teano, Vairano Patenora) per effettuare sul posto esami mammografici che, in tempo reale, saranno inviati alla centrale operativa per la stampa delle lastre e la refertazione da parte dello specialista.La presentazione della prima fase del progetto sarà preceduta da un dibattito al quale prenderanno parte, tra gli altri, il presidente della Provincia di Caserta, Domenico Zinzi, l'assessore all'Agricoltura della Regione Campania, Daniela Nugnes, l'assessore provinciale all'Agricoltura, Stefano Giaquinto, il sindaco di Mignano Montelungo Antonio Verdone e il direttore generale Aorn 'Sant'Anna e San Sebastiano' di Caserta, Francesco Bottino.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

'AstraDay', 24 ore di vaccino per tutti a Caserta: ecco come prenotarsi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Gomorra 5, riprese nel Casertano: fan in delirio

  • social

    Paura per Awed: sviene all'Isola dei Famosi: "Dimagrito troppo"

  • social

    Nonna Rosa festeggia 101 anni: l'omaggio del sindaco | FOTO

Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento